sabato 17 novembre 2012

GTA 5

Ecco IL trailer che tutti attendevano. Guardatelo evitando di sbavare in giro.


Finalmente è uscito il nuovo attesissiomo trailer di GTA 5! L'attesa si riduce per il gioco-evento che tutti aspettano. La mappa sembra sarà la più imponente di sempre, leggendo le news c'è chi spara sia 4 volte quella di GTA4. La primissima novità sulla storia è che vestiremo i panni di tre personaggi diversi. Un bandito in pensione, un ex militare fuso e un giovane virgulto. I tizi del trailer insomma. Si organizzeranno a banda ma ognuno potrà scegliere sempre chi impersonare, da che prospettiva valutare l'azione. Si aggiunge a ciò il fatto che ogni personaggio ha una propria storia e proprie missioni: non è un gioco diviso su tre personaggi. Sono tre giochi! Secondo quello che ha letto in giro Gianluca pare che ci sia già chi si lamenti di questa novita con uscite tipo: “Non riesco ad immedesimarmi in più di una persona alla volta, narrativamente si preannucia uno schifo e quindi scaffale a vita”. Ignoriamo tali condivisibili commenti, apprezzerete che qui su “Le conseguenze” tutti hanno libertà di parola, più o meno. Rockstar non si può non amare, GTA non si può che amare. Questa serie va oltre il concetto di videgioco, è un mondo a parte. Non vuoi fare le missioni, puoi andare al cinema a vederti un film, puoi ascoltare la radio con programmazione di millemila brani reali e divisi a seconda del genere dell'emittente. Non vuoi sentire musica, ci sono interi programmi radiofonici di dibattito da ascoltare che allargano l'esperienza di gioco. Puoi dedicarti al tuning, andare a comprarti degli abiti, diventare manager di piccoli locali e gestirli, puoi stare a casa a vedere la tv, sì a vedere ore e ore di tv “virtuale”, con tanto di serie televisive e cartoni animati create per essere nel gioco. Ti piacerebbe andare a vedere del cabaret? Ci sono decine di spettacoli in programmazione, tutti diversi. Vuoi vedere le donne nude? Entro dei limiti si può fare. Vuoi avere una relazione con una donna? Si può! Vuoi andare in palestra a fare pesi? Si può! Vuoi fare un corso di deltaplano? Si può fare anche questo. Vuoi pirlare in giro con una bici? Fallo quanto cavolo vuoi! Immedesimarti nell'eccitante vita di uno che consegna pizze a domicilio in scooter? Puoi farlo. Come puoi fare il taxista, il pompiere, l'ambulanziere. A farlo bene si perdono settimane, senza intaccare un solo minuto della trama di gioco, di ore e ore, sceneggiato come una serie HBO, serie adulte con gli attributi, con grandi attori a prestare la voce ai personaggi e una regia del tutto cinematografica.
Se ancora non conoscete GTA4 o Red Dead Redemption, la sua variante western, probabilmente venite da Marte ma potete trovare entrambi oggi in un qualsiasi megastore a un prezzo che si aggira sui 20-30 euro o sui 50 nel caso compriate versioni all-inclusive con tutti i dlc pre-caricati.
Ve li consiglio, comprateli a occhi chiusi. Per tutti gli altri, quando si saprà qualcosa di più su GTA 5 faremo il possibile per comunicarvelo. GTA 5 sarà presto tra noi! 
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento