martedì 26 febbraio 2013

Space Pirate Captain Harlock




Nuovo film per il pirata-filosofo di Matsumoto. L'Arcadia è nella versione con “mega teschio” stratamarro sulla prua, vista la prima volta nel film animato “l'Arcadia della mia giovinezza” e reiterata stabilmente in tutte le opere successive alla prima serie animata. Riposa in pace Arcadia-a-taglierino. 
Da queste poche scene è difficile capire alcunché, non si vedono ne Yattaran né il dottor Zero, così come mancano Toshio ed Emeraldas. Insomma, non sappiamo in che opera è ambientato. Nel dubbio spero che la trama segua l'arco narrativo della prima serie oppure la miniserie Captain Herlock, probabilmente il punto più alto della narrativa Harlocchesca anche grazie all'animazione Mad House (per me Harlock = Rin Taro). Dalla poca animazione che si intravede è difficile in effetti valutare la bontà dell'opera. Temo che la Pixar sia comunque piuttosto lontana, così ad occhio. 
Talk0

3 commenti:

  1. certo che se mi rimuovono il filamto dell'animazione si vede poco poco...invoco Gianluca per un'aggiustata al trailer! Talk0

    RispondiElimina
  2. bella lì, tutto a posto adesso, utilizzare la summon Gianluca in stile final fantasy funziona :) Talk0

    RispondiElimina