martedì 5 febbraio 2013

Super Bowl 2013

Quello che abbiamo notato noi delle “conseguenze”




C'è stato il XLVII Super Bowl. Il massimo evento del football americano si è svolto a New Orleans, a contendersi il prestigioso titolo i Baltimora Ravens e i San Francisco 49ers. Per gli americani l'evento degli eventi. Sarebbe per il resto del mondo la massima espressione del chissenefrega (soprattutto per noi italiani, che non vediamo altro sport che il calcio ignorando quello che è l'unico vero sport a squadre degno di essere visto e vissuto: il beach volley femminile... ma questa è un'altra storia...), non fosse che il Super Bowl si è fatto conoscere per tutto lo spettacolo che gli ruota intorno e per i trailer dei nuovi film e videogiochi in uscita, pagati quattro milioni di dollari per 30 secondi. La pubblicità più cara al mondo, dicevamo nel post di G.I. Joe, in quanto la più potente, quella che tutti gli Americani, e noi "resto del mondo" di riflesso, volenti o nolenti dovranno vedere. Un'ottima occasione per vedere un po' di primizie, in ogni caso. Anche quest'anno si è replicato il classico show dei trailer. Noi abbiamo visto quelli e Beyoncè. Della partita sbatte una sega.

Potevamo esimerci dal partire con il nuovo Fast'n'Furious?

Wow. Sono un tamarro. In casa mia si beve birra Corona. Amo fieramente i Fast'n'Furious. Non ho mai messo però gli alettoni alla mia Uno. Amo questa nuova pellicola. È presente tutto il cast di tutti i film. Le macchine fanno cose pazzesche. Il regista è sempre il grandissimo Justin Lin, che ha preso la serie dal baratro in cui era caduta con il secondo capitolo dopo l'ottimo esordio, l'ha fatta resuscitare con pochi soldi ma tante idee e tanto entusiasmo (il Tokyo Drift), l'ha resa “grande” con Fast 4 ricucendo le trame e riportando Diesel protagonista e l'ha consacrata con Fast 5, la versione stra-cazzuta di Ocean 11, aggiungendo un gigantesco e tostissimo antagonista, The Rock e, non pago, regalando un finale a sorpresa che nessuno sulla terra si sarebbe mai aspettato. Ora si svolta. Nel 6 il grupo di Toretto lavora per The Rock: sarà una sporca dozzina motorizzata in missione per conto di Riddick...C'è altro da aggiungere? Alla salute!

Continuiamo con prezzo del pericolo con il trailer di Star Trek : into the darkness

La Paramount ha il braccino corto, solo trenta secondi. Non ci sono sostanziali innovazioni rispetto al trailer che già vi abbiamo fatto vedere. Certo, grandi effetti e lo stesso cast della prima, ottima, pellicola diretta da J.J.Abrams. Ovviamente lo attendiamo molto, ma da questo trailer ci aspettavamo qualcosa di più.. magari un klingon... magari il ritorno di Nero...

Proseguiamo in grande stile con The Lone Ranger!

Sarà il nuovo carrozzone colorato Disney dopo i Pirati del Caraibi (che comunque dovrebbe continuare..)? Da fan di Johnny Depp non posso che aspettare con gioia questa sua nuova performance. Molto interessante anche l'attore “Tizio” (Armie Hummer..mai sentito..) che interpreta il ranger solitario (ci sui so poco nulla, ma mi ricorda “The spirit incontra il Corvo”...insomma sembra fico). Il regista Gore Verbinski è lo stesso dei Pirati dei Caraibi e del remake di The Ring nonché uno dei miei registi preferiti (provò pure a proporre a Hollywood un copione su Bioshock e per questo è entrato nella mia speciale hall of fame dei miti a vita). Hans Zimmer alle musiche, la Light'n'Magic agli effetti. Nel cast anche Tom Wilkinson e Helena Bonham Carter, una delle mie interpreti preferite di sempre. Che dire? È esattamente il film che vado a vedere il primo giorno di programmazione e acquisto il primo giorno di uscita dell'home video. Il western è un terreno in genere scivoloso per i film disimpegnati, anche quelli molto divertenti come Maverich e ultra-cool come Cowboys vs Aliens e Wild Wild West, che sono stati un bagno di sangue al botteghino. Paiono lontani i tempi di Trinità. Magari è però la volta buona. Rammendiamo con piacere il fatto che prima dei Pirati dei Caraibi anche il genere dei pirate-movie, con Corsari e Pirati di Polanski non vendeva un biglietto. Naturalmente ne riparleremo.

Altro giro, ancora Disney con Il grande e potente Oz.

A breve un post del film in questione, che pare davvero molto interessante, c'è dietro Raimi, ci ricorda un sacco il recente Alice di Burton, come fossero pellicole siamesi. Franco è molto valido e versatile come attore, il che è un bene. Da valutare quanto la pellicola verrà sommersa dagli effetti speciali. Si teme che la trama possa affogare nella cg. Vi faremo sapere.

E ancora non è finita! Iron Man 3!

Ecco lo sapevo, opzione a. Se avete letto il promo-spoiler di Iron man 3 già qui pubblicato, saprete che alla visione di una certa scena di questo trailer mi sono depresso un casino. Per il resto tutto bello, grande, divertente. Non c'è attore migliore per impersonare il personaggio, l'attore che hanno scelto per impersonare War Machine dal 2 invece non mi convince molto. La Paltrow è sempre bellissima. L'incognita è il “fiato corto” del secondo film, il regista dovrà fare davvero un buon lavoro.    

Chi vuole una porzione extra di the Rock?

Il film si intitola Snitch... lo attendo con trepidazione tra tre anni su rai movie alle 2 del mattino!

World War Z! Ne abbiamo già parlato in queste pagine. Ecco nuovo (?) materiale per l'attesissima pellicola con Pitt ammazza-zombie.

Altro trailer risparmioso, ma in questo caso bisogna rientrare nei costi di quei millemila zombi-mutanti-agenti-della-folletto.

Chiudiamo anche con lo spot di un giocone, God of War Ascension

Che pare tanto lo spot di un dopobarba... si nota che ci sarà in merito anche una edizione budle con la console, per l'occasione rosso ketchup. Vabbeh...
Questo è più o meno quello che abbiamo notato noi. Probabilmente c'è dell'altro spulciando la rete. Di sicuro qualcosa di bello dall'America sta per arrivare. Ma non è il football. 
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento