mercoledì 10 gennaio 2018

Tanti Captain Marvel crescono e vanno al cinema

Un nuovo attore entra nel Marvel cinematic universe in Captain Marvel del marzo 2019 e "forse" sarà presente anche in Avengers 4. Si tratta di Jude Law, il Gigolò Joe dei nostri cuori, che nella foto che segue cerchiamo di accostare al supereroe di carta che dovrebbe interpretare in sala: il primo Captain Marvel o, per gli amici extraterrestri, Mar-Vell.


Invece, se usano come spunto la serie Ultimate, che peraltro ha ispirato per ora TUTTO il Marvel cinematic universe, il personaggio potrebbe essere graficamente così


Quindi corazzato, lampeggiando e "verde" come Hulk. A quanto pare la parte era stata offerta inizialmente a Keanu Reeves, che ha già fatto "l'alieno" in Ultimatum alla Terra e quindi era per me perfetto per il ruolo, ma anche Law non è male. Mar-vell è un Kree, la stessa razza di Ronan l'accusatore, che al cinema è stato interpretato da Lee Pace come principale antagonista nel primo film dei Guardiani della Galassia. Mar-vell nei fumetti inizialmente è una spia Kree in incognito sulla Terra, con lo scopo di monitorarla e preservarla da altre razze aliene, come i verdi e orcheschi mutaforma Skrulls, già confermati come villains del prossimo film. Ma Jude Law non sarà il Captain Marvel "ufficiale" del film. Cederà infatti il testimone al personaggio interpretato da Bree Larson, il comandante Denvers dell'aeronautica americana. Lui arriva sulla terra, lei lo incontra, da cosa nasce cosa ed è tutto spiegato con dei disegnini il modo in cui le cose si evolvono  perché... parliamo di fumetti. Così la loro relazione passa dal rapporto mentore-allieva fino a qualcosa di più profondo, per culminare con una delle più tragiche e celebri storie di casa Marvel


Incassato il lutto (ma magari nel film sarà diverso questo aspetto) il personaggio della Larson nei fumetti è diventato titolare di testata e ha subito poi varie incarnazioni, sotto il nome di Miss Marvel. Storie drammatiche come anche storie più scanzonate, portando a volte costumi  sexy


Oppure anche moooolto sexy



Di recente ha assunto l'identità di Captain Marvel, vestendosi in modo più consono e gettando le basi così, secondo il marketing della Marvel, per incarnare al meglio una eroina femminista e non più solo una bellissima bambolona "orientata ai maschietti". La nuova incarnazione, che è quella che ispira il film, è comunque molto riuscita e la linea editoriale scelta niente male. Captain Marvel sarà il primo film del cinematic universe nominalmente dedicato a un'eroina, dopo che i molti tentativi di avere una pellicola sulla Vedova Nera di Scarlett Johansson sono falliti. Ma la parità di sessi supereroistica in cartellone parte già dal film Marvel di questa estate dedicato ad Ant-Man. Si chiamerà infatti Ant-Man and The Wasp, in onore della eroina co - protagonista impersonata da Michelle Pfeiffer ai tempi di Hank Pym (Michael Douglas) e da Evangeline Lilly ai tempi di Scott Lang (Paul Rudd).



Una curiosità. Un tempo non lontano il supereroe conosciuto come Captain Marvel, una specie di Superman mistico, è stato di proprietà della DC Comics (in seguito ad acquisizioni di eroi scritti in epoca precedente che non vi dico). Dopo anni di battaglie legali quel personaggio ora si chiama come la parola magica che il giovane protagonista Billy Batson usa per trasformarsi in nerboruto eroe volante, ovvero " Shazam" (no, non è ispirato alla famosa app sulla musica...). Shazam per altro ha un film in produzione presso la Warner/DC, ad impersonarlo sarà Zachary Levy e il suo antagonista/Vegeta, di nome Black Adam, sarà impersonato da Wayne "The rock" Johnson.


Ora vorrei dirvi che è probabilmente (ma non c'è ancora la conferma) in programma pure un film di Netfix basato su Superior, che è di fatto un personaggio di Mark Miller ispirato a Shazam... ma diventa poi un discorso troppo lungo e contorto. 

Insomma, tra Mar-Vell, Miss Marvel e Shazam vedremo presto al cinema tre Captain Marvel. Senza confonderci ulteriormente includendo per sbaglio e assonanza "Marvel girl ", ossia Jean Grey degli X-Men, a cui sarà dedicato per altro il prossimo film del gruppo in uscita  X-men dark phoenix (ad impersonarla dopo la storica interprete Framke Janssen sarà nuovamente Sophie Turner). Ad ogni modo il 2019 (visto che gli X-Men usciranno probabilmente a inizio 2019 conoscendo la Fox Italia)  sarà decisamente "Marvel". Ok, dite che ho scritto tutta questa follia solo per fare una battutaccia? Avete ragione. 
Talk0

E questo è Skrull, uno dei cattivi.

Nessun commento:

Posta un commento