mercoledì 13 marzo 2013

Spiderman 2 – Guardian of Galaxy – Planet Hulk


Work in progress
Sono da pochi giorni iniziate le riprese di Spiderman 2, in uscita a maggio del 2014, così come sono trapelati i primi dettagli dalla fonte massima imdb. Alla regia confermato Webb (cognome che fa rima con “ragnatela”, quale scelta migliore?). 
Confermato Garfield come Peter Parker, Sally Field zia May ed Emma Stone come Gwen. Tornerà in qualche modo, magari un ricorso anche Martin Sheen, zio Ben. La sceneggiatura è stata affidata alla riscrittura di Kurtzman Orci, già all'opera su Transformers e Star Trek nonché collaboratore abituale di J.J.Abrams. Nel cast figurano dei villain classici, interpretati da grandi attori.
Nientemeno che Jamie Foxx ad impersonare il ruolo di Max Dillon, ossia il supercriminale Electro, uno dei cattivi-pacco più noti e amati dai fans.
Arriva anche Aleksei Sytsevich alias Rhino, che sarà interpretato, immagino sotto un mare di trucco e cg da Paul Giamatti.

Infine Dane DeHaan, il biondino già visto in Chronicles, vestirà i panni di Harry Osborn. In fondo cosa sarebbe Spiderman senza gli Osborn?
Ma ci sono ancora molte sorprese ancora non svelate.




Fronte Guardian of Galaxy, altro megafilm targato Marvel in uscita nel 2014.
Anche per questa nuova pellicola circolano le prime indiscrezioni. La regia sarà assegnata a James Gunn, passato alla Troma e un divertente film come Slither (con il mitico Nathan Fillion!) a confermare che è un nome da tenere decisamente d'occhio.
Il mitico Star-Lord sarà invece impersonato da Chris Pratt, attore emergente di belle speranze che ha fatto già un mucchio di cose ma che non me lo ricordo in nessuna in particolare. Ma non potevano usare Nathan Fillion che sarebbe stato perfetto per la parte?



Chiudiamo con una indiscrezione, così voce di corridoio da essere per ora priva di alcun fondamento. È in programma un nuovo film su Hulk, successivamente alla seconda pellicola dedicata agli Avengers. Quando segue potrebbe essere spoiler per chi non conosce i fumetti marvel e le saghe più recenti di Hulk, pertanto se volete continuare a leggere, a vostro rischio e pericolo

Considerando l'ambientazione “spaziale”della seconda pellicola del super-gruppo (o almeno così fa supporre il prossimo mega-cattivo) è possibile che a conclusione della pellicola Hulk nello spazio… ci resti (le modalità sono ovviamente da valutare) e da lì avvenga, grazie alla nuova trasposizione della pellicola del Golia verde, ciò che avviene nel blasonato arco narrativo Planet Hulk. Questo permetterebbe a Hulk di “tornare” sulla Terra per la terza pellicola degli Avengers, che diverrebbe quindi la trasposizione del ciclo noto come “World War Hulk” (e io per tagliare i tempi ci vedrei nella pellicola pur una apparizione di Rulk, magari a soppiantare il ruolo di Sentry nella saga... Sentry lo vedrei al momento difficilmente gestibile in ottica cinematografica)
Vi daremo gli aggiornamenti del caso...
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento