domenica 18 febbraio 2018

Il videogioco del secolo: Bud Spencer & Terrence Hill - Slaps and Beans




Immaginate il picchiaduro a scorrimento che negli anni '80 avreste volto vedere in sala giochi, accanto a Golden Axe e Afterburner
Immaginate un Double Dragon che incontra Altrimenti ci Arrabbiamo e alterna fasi picchiaduro a corse su di una dune buggy. Immaginate una storia, originale, che è il seguito di Non c'è due senza quattro. Livelli dal sapore western ispirati tanto alla saga di Trinità quanto a Sunset Riders. Spiagge di un'isola sconosciuta prese da Chi trova un amico trova un tesoro. Le strade soleggiate di Miami per dei Supercops molto speciali. Immaginate il gioco in cui, insieme ad un amico, potreste vestire i panni di Bud Spencer e Terrence Hill. Tutto questo qualcuno lo sta realizzando. Ci stanno lavorando i Trinity Studios dopo che il gioco ha raccolto in una campagna su Kickstarter la somma di 200.000 euro. Ha un tono graziosamente vintage, sembra divertente e ogni sganascione rilasciato dai nostri eroi ha i suoi inconfondibili effetti sonori e provoca sui sventurati avversari che gli parano innanzi gli stessi effetti comici che abbiamo amato nei film della premiata ditta Pedersoli e Girotti.
Il titolo è in early access e gli utenti PC dovrebbero già trovarlo su steam. In futuro chissà... magari arriva anche su console... incrociamo le dita. Alla lavorazione ha contribuito anche la famiglia di Carlo Pedersoli e questo non può che commuoverci. Non vediamo l'ora di metterci sopra le mani. Vi lasciamo in calce il sito ufficiale ricordandovi che chi trova un amico trova un tesoro. 
Talk0


2 commenti:

  1. Meraviglia.
    Grafica stupenda, ideale per quelle atmosfere. Un'idea geniale per davvero. Vai con gli sganassoni^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ho provato solo la demo, l'ho trovato molto carino

    RispondiElimina