mercoledì 22 luglio 2015

Spectre - il trailer


Torna Bond! E torna alla grande, insieme a Sam Mendes, regista dell'ultimo acclamato Skyfall! Una pellicola che ci riporta ai bei tempi andati del blog, i primissimi post. Nostalgia. Questa volta Bond, superata quella specie di sindrome della mezza età del capitolo scorso, è intenzionato a fare a botte con il suo nemico più grosso, bullo e cattivo di sempre, l'organizzazione criminale nota come Spectre. Un gruppo eterogeneo di bastardi manipolatori su scala mondiale che il Bond di Craig ha già incontrato in Quantum of Solance. In quella sede si è visto un interessante cambiamento aziendale nella policy del crimine per eccellenza. Meno spazio a investimenti relativi a basi nell'Artico o stazioni missilistiche dentro vulcani sottomarini. Taglio netto alle assunzioni di sgherri dal cappello a doppia lama e dai muscoli d'acciaio. Crollo verticale degli acquisti di scarpe con acclusa lama velenosa (ma in questo caso la ditta di Pordenone non ha chiuso, offrendo forniture a vita alla serie Kingsman di Matthew Vaughn e Mark Miller). Possiamo dire che con tutti questo cambiamenti la Spectre è diventata più simile a una multinazionale comune come la Nike o McDonalds.
Anche Nike e McDonalds hanno infatti amministratori delegati uguali a Christoph Waltz nella sua interpretazione da Inglorious Basterds. Per gli amanti dei vecchi tempi andati però Mendes acclude un bel Dave Bautista nel settore "bulli". Insomma, rispetto a Quantum of Solance bisogna vendere il prodotto agli azionisti in qualche modo!
E andranno fortissimo quest'anno anche i maglioni a girocollo alto, nuovo look scelto per Bond. E dire che una volta a metterli ti davano del seminarista! Con quelli oggi si riesce a sedurre pure la nuova Bond Girl, la nostra amata Monica Bellucci Nazionale.
Che rimane sempre un incanto con le sue forme sexy e il suo modo di arrotolare la "r". Santa subito.


Che dire quindi di questo trailer nel post visione? Ci è piaciuto ma non ci è sembrato la bomba nucleare a cui ci hanno da sempre abituati. Il cast è al completo, le location sono interessanti e molte pure italiche, vedere Roma ci inorgoglisce.
Tutta la scena dell'inseguimento a Roma con la nuova Bond - mobile, ripreso in più punti del trailer, è spettacolare e gasante. Poi però arrivano le scene nella casetta di montagna con la neve, una biondina da salvare (Lea Seydoux) e Bond che pilota un elicottero come Vin Diesel guida una macchina in Fast'n'furious. E ci pare di stare guardando The Bodyguard con Kevin Costner. E non siamo felicissimi. Tuttavia ci piacciono tutte le scenette mistico-massoniche sulla Spectre, in cui si cammina tra corridoi oscuri in inquietanti luoghi di potere dove troviamo Christoph Waltz che ride un sacco e complotta. Data d'uscita, novembre.
La canzone che accompagnerà i titoli di testa così come l'interprete sono ancora top secret. Ma il pezzo è già stato inciso, notizia di due giorni fa. Attendiamo fiduciosi e appena disponibile posteremo se possibile.
Sam Mendes ha dichiarato più volte che questo sarà il suo ultimo Bond, ma non si sa mai. Sperando che sia il film definitivo dei film definitivi intanto noi ci riguardiamo il trailer e andiamo dal concessionario a ordinare la nuova super macchina. In scala 1.35. 
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento