mercoledì 8 gennaio 2014

Kite

Aka A-Kite il nuovo film di Samuel Jackson è tratto da un anime

Sawa è rimasta orfana in seguito a brutti fatti di sangue. Ora è cresciuta, cazzuta e cattiva e farà strage a colpi di revolver di tutti quelli che non le hanno permesso di vivere un'infanzia come si deve. Perché chi l'ha cresciuta ha fatto di lei un'arma perfetta per uccidere. Sawa percorrerà quindi la via della vendetta e cercherà di andare fino in fondo. Sempre che prima non finisca male lei stessa. Perché sembra che non sia la sola ragazzina allenata a diventare killer della zona.

Un film d'animazione (nello specifico l'unione di tre oav) del '98 di Yasumoi Umetsu, tratto da anime misconosciuto, crudo, lascivo e sanguinolento, decisamente per adulti, abbastanza grezzo, dai disegni acidi. Un sacco di azione, sbudellamenti come nemmeno al salumificio. In America fa il botto. Ovviamente Tarantino lo ama. Ne viene prodotto un seguito da finanziamenti nippo-americani a dieci anni di distanza.



Sconosciuto per lo più dalle nostre parti tuttora, ma in grado di imprimersi con forza nei fan, il brand prosegue alla grande, al punto da convincere i produttori americani nell'investimento di un live action di lusso.




Sawa sarà interpretata da India Eisley (Eve in Underworld), il vecchio socio del padre, suo mentore, sarà il granitico Samuel Jackson. Molta azione, tanto parkour, pettinature impossibili e contesto teen-malato. 

Alla regia troviamo Ralph Ziman, esordiente, che ha recentemente preso il posto di David. R. Ellis, in quanto quest'ultimo recentemente scomparso (e che ricordo con stima come regista di Final Destination 2 e 3d, Snake on a Plane e Cellular). Non abbiamo ancora una data d'uscita, ma seguiremo con attenzione per voi le vicissitudini di questa interessante pellicola. Sarà forse la volta che tutta l'epopea di kite arriva tra noi. O forse sarà un tittolo che non vedremo mai. Il bello della diretta...
Talk0

1 commento:

  1. Certo che i colori di anime e trailer sono così tremendi che a seguito del post mi si è quasi sviluppata acidità di stomaco *_* Talk0

    RispondiElimina