lunedì 22 aprile 2013

Zombieland

La serie TV

Nel 2009 usciva un film senza grosse pretese, ma che in breve divenne un cult per tutti gli appassionati di horror e non solo. Zombieland presentava il classico scenario post-apocalittico zombesco in chiave ironica, quasi demenziale (la zombificazione è stata causata da una sorta di mucca pazza). In questo contesto si muovevano i quattro protagonisti, conosciuti con il nome della città di origine: Columbus, Tallahassee, Wichita e Little Rock, quattro personaggi fuori di testa, che si muoveranno in gruppo con scopi del tutto stupidi. Wichita vuole accompagnare Little Rock in un parco giochi, Tallahassee è alla ricerca delle sue merendine preferite... il cast era la ciliegina sulla torta di un'opera a tratti geniale: un Woody Harrelson in forma solo come in Natural Born Killers, Bill Murrey negli istrionici panni di se stesso, e una serie di giovani attori dal futuro già segnato: Emma Stone (star dell'ultimo Spider man), Abigail Breslin (che vedremo in Ender's game) e Jesse Eisenberg (lanciato definitivamente grazie al suo Zuckerberg in Social network).

Il regista Ruben Fleischer (nelle sale di recente con l'ottimo Gangster squad), aveva inizialmente dichiarato che un sequel sarebbe stato cosa sicura, visto l'eccellente risultato al botteghino (guadagno 6 volte la spesa) e l'accoglienza calorosa della critica, salvo poi gradualmente spegnere gli entusiasmi mese dopo mese. 

Attualmente il numero 2 è ancora congelato, ma ecco che compare una serie Tv, che dovrebbe riprendere le peripezie dei nostri quattro protagonisti. Cambio d'attori ovvio, senza nomi di rilievo... regia affidata a Ali Craig, che ha girato tale Tucker and Dave vs Evil, parodia spassosissima (a giudicare dal trailer) dei film horror adolescenziali, quindi in teoria a suo agio con la commistione tra paura e comicità. 

Attendiamo fiduciosi!
Gianluca

Nessun commento:

Posta un commento