giovedì 15 gennaio 2015

Kingsman - Secret Service : il trailer e il video dei Take That ....ma quanto ci fa paura?


Il vecchio agente segreto sta per cedere il testimone. Ma il nipote sarà degno di entrare nel colorato e matto mondo delle spie alcoliste vestite Armani?
Sta per uscire al cinema un nuovo film tratto da un fumetto di Millar, autore di Wanted, Kick Ass e del ciclo Marvel Civil War che presto molti non addetti ai lavori conosceranno grazie al terzo film di Captain America.


Già dal trailer possiamo capire quello che ci aspetta. E abbiamo in corpo una paura maledetta. E non bastano a tranquillizzarci i numeri e il marketing assassino di questa mega-operazione. Metteteci  tutto il fascino degli 007 british, il politicamente scorretto di Millar, la regia del bravissimo Matthew Vaughn (già dietro al riuscito Kick Ass e salvatore della decadente saga X-Men prima che Singer tornasse al timone a rischio scongiurato) tutta la classe del mondo, le scene action più fighe proprie di Wanted e un cast da sogno con Colin Firth (tanto figo che di colpo diventa il nostro attore preferito), Samuel Jackson, Taylor Swift, Michael Caine. Metteteci pure comparsate di guest star attori-slash-"altro" ultra glam come David Beckham, Elton John e pure Lady Gaga. Metteteci la colonna sonora dei Take That redivivi e di nuovo insieme (o quasi).


So cosa state pensando: "Wow Talko, di una roba del genere avrai già il biglietto prenotato nella mega multi sala!, non rompere e goditi l'attesa e poi lo spettacolo!". Ma la paura rimane, perché anche se questo sembra a tutti gli effetti un Wanted 2.0, quando si mettono insieme adolescenti e agenti segreti succedono, sempre, cose brutte. La Storia ce lo insegna, sembra sempre la trovata del secolo ma alla fine spie e bambini mi provocano la sciolta.
Qualche esempio?


C'erano in mezzo libri di successo, attoroni, megaproduzione, una serie di mille sequel già pianificati. Come andò? Flop clamoroso e l'attore più pacco che la storia moderna ricordi (ricordate lo spaventoso film "Sono il numero Quattro" e lo spaventoso "Beasty"?). Come dite? non vi ricordate di questa pellicola? Eccoci al punto del discorso. Ma scaviamo ancora facciamoci del male.


Capite cosa intendo? Un altro film di cui non sapevate probabilmente nulla!!! E magari qualche arrapato della cant-attrice un paio d'ore per vederlo le avrebbe trovate. Non vi basta? Siete sicuri che volete continuare a leggere-vedere i video di questo post? A vostro puro rischio e pericolo...


E non mi dite che questo attore non lo conoscete e un po' non gli volete bene. In fondo è il figlio di mr White! ma quando mai è uscito questo film? Ma è esistito davvero?  Ma non c'è mai fine al peggio...


Non parliamo a prescindere, badate, di film brutti o belli. Parliamo di film "invisibili" o per la distribuzione o per il pubblico. Roba che ci si sveglia la notte sudati urlando: "Ma ho davvero visto quel film? Perchè non me lo ricordo? chi sta manipolando la mia mente???"
Ci sono ovviamente le eccezioni (meritorie o meno) e questo capita quando se vi dico il titolo di un film per lo meno ve lo ricordate! Che piaccia o meno, Spy Kids sapete tutti più o meno cos'è, ma vi sfido a ricordarvi anche solo dell'esistenza di queste pellicole sopra menzionate. Se non siete dei masochisti il vostro cervello le ha rimosse in automatico, come del resto potreste essere all'oscuro circa l'esistenza di questo film, già uscito da parecchio tempo.


E c'è davvero da ringraziare per una volta i distributori italiani per non aver fatto luce su prodotti del genere!! Ma, ripeto, forse è roba che vediamo inconsciamente e il nostro cervello "rimuove" come dati inutili e probabilmente nocivi. Magari è quindi un procedimento del tutto naturale. Ma possibile. Sembra che gli sceneggiatori si sforzino di creare di volta in volta pellicole con le situazioni più trucide, infantili e banali che si possano concepire. Sembra che i giovani ragazzini urlino per tutta la pellicola "wow sono una spia" e la cosa non ci freghi assolutamente nulla (ed è grave se siamo così arditi da voler comunque vedere il prodotto perché 007 in fondo ci piace..). Ripeto, il pericolo boiata fotonica è dietro l'angolo, ma è roba che non entra nemmeno nei razzie awards perché la gente "se li dimentica"!!

ci ricorderemo di questo giovanotto vicino a Colin Firth?
Questo non vuole essere quindi un post contro Kingsman, a cui auguriamo tutto il successo possibile, ma solo un campanello d'allarme. La formula ragazzini+spie che le major insistono a proporre è spesso un pericoloso boomerang che genera roba informe e misteriosa che andrà a intasare i cestoni dei dvd da 1 euro nei supermercati.
Giusto un test veloce e spietato. Sapevate dell'uscita di Kingsman prima di leggere questo post senza essere fans dei Take That? Sapevate che il film esce tipo "domani" nelle sale? Agenti segreti e bambini... la cospirazione continua...   Temo che questo post si autodistruggerà in pochi secondi...
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento