sabato 23 agosto 2014

The Hateful Eight



Nuovo breve teaser per il prossimo lungometraggio firmato Quentin Tarantino. The Hateful Eight, dopo essere stato sul baratro di una morte prematura causa pubblicazione della sceneggiatura a opera di qualche talpa, è in uscita nel 2015 e attualmente in pre-produzione. Tarantino non abbandona il filone western del suo recente Django e ambienta questa storia sostanzialmente all'interno di un emporio durante una tempesta. Un ritorno al passato, pare, con qualche richiamo al mitico Le iene. Pochi personaggi, ambientazione unica e dialoghi superlativi. O almeno ci speriamo, dato che il film è anche scritto da Tarantino. 
Nel corso di questi venti e più anni (Le iene è del 1992) Quentin ha creato attorno a sé una sorta di comunità di attori, che ciclicamente ritornano nelle sue pellicole con ruoli più o meno importanti. Attori di grosso calibro, ma anche caratteristi che grazie a lui sono stati lanciati nell'olimpo dei più grandi. Film dopo film questa comunità è cresciuta e ogni volta che una nuova pellicola fa capolino nelle sale, tutti sono curiosi di sapere chi sarà della partita. The Hateful Eight non fa eccezione. Protagonisti principali saranno due cacciatori di taglie, Samuel L. Jackson (praticamente in tutti i film di Tarantino da Pulp  Fiction in poi) e Michael Madsen, che non vedevamo dai Kill Bill, attore che io adoro, in grado di passare da Thelma e Louise a Piranhaconda senza colpo ferire. Ritroveremo Kurt Russell, già in Grindhouse e Tim Roth, il Mr Orange de Le iene. I ruoli non sono ancora definiti, quindi al momento non si sa chi sarà chi. Il personaggio di Bob sarà invece interpretato da Denis Menochet (era Perrier LaPadite in Bastardi senza gloria). Il generale Smithers avrà il volto di Bruce Dern, caratterista dai mille volti, già in Django. Un discorso a parte per James Parks, che oltre a essere attore adorato  Tarantino (e Rodriguez) ha anche interpretato l'unico personaggio ricorrente nelle pellicole dell'inventore del cinema pulp: il suo sceriffo McGrow lo potrete trovare nei Kill Bill, in Grinhouse, ma pure nel secondo Dal tramonto all'alba e in Machete.
Completano il cast James Remar (Django), Walton Goggins (lanciato dalla fighissima serie The Shield e già visto in Django) e un nutrito numero di belle figliole: Zoe Bell (una stunt con le palle, partita dai tempi di Xena), Amber Tamblyn (Django) e Dana Gourrier (giovane attrice, vista anche lei in Django). Al momento ci sono serrate trattative in corso con Jennifer "Mistica" Lawrence. L'attesa è tanta, vi terremo aggiornati.
Gianluca

Nessun commento:

Posta un commento