lunedì 5 maggio 2014

Orfani vol. 7: Bugie e Pallottole



Giunge finalmente il tempo delle risposte, quelle vaghe e confuse. Riecheggia minaccioso ancora adesso nella mia testa un termine: “Painted sky”. Chi ha letto Caravan a questo punto sono sicuro avrà già iniziato a bestemmiare, informarsi circa una possibile richiesta di risarcimento danni, inneggiare alla pena di morte per il povero Recchioni.
Gli alieni non esistono, ma al contempo esistono i “mutanti” e sono pure più carini. Tutta la storia dell'invasione è stata a conti fatti una mega supercazzola volta a coprire un'altra supercazzola di cui in futuro vi dirà, nonché occasione per testare nel concreto un certo piano governativo per la creazione di super-soldati.
Rest in peace!
Sì amici, oggi noi celebriamo la morte degli alieni a forma di orsetti gommosi. 
É uno dei momenti più strazianti di questo blog, un qualcosa di inaspettato, vigliacco e carognoso. Ma è capitato, dobbiamo accettarlo e continuare la nostra vita. Anche per loro. Anche per i nostri amati orsetti.

I disegni di Santucci e Bignami per i colori di Bertelè e Niro sono un autentico spettacolo. I nostri orfani hanno un tratto di ruvidità extra, di stampo quasi eternautiano, le scene action sono di un bello ed esagerato che non vi dico, gasanti e dalla forte componente splatter. La trama si infittisce e confonde, dove voglia andare a parare Recchioni torna ad essere argomento oscuro. In sostanza un ottimo numero della serie, in attesa di una maxi-svolta nel prossimo volume. Ehi, ma questa cosa non l'avevo già detta di recente...
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento