mercoledì 25 marzo 2015

Mission Impossible Rogue Nation

Sono un fico paura...

Ci siamo, Ethan Hunt è pronto a tornare a menar le mani e sforacchiare il solito copioso gruppo di cattivoni. Il quinto capitolo della serie, intitolato Rogue Nation, vedrà il nostro eroe affrontare una generica associazione criminale denominata "Il Sindacato". Il film è diretto dal buon vecchio Christopher McQuarrie, già dietro la macchina da presa ai tempi di Jack Reacher e artefice della sceneggiatura di Edge of Tomorrow (che ricordiamo essere stato tratto dall'ottimo romanzo "All you need is kill" di Hiroshi Sakurazaka). Pertanto sembra conoscere davvero bene il nanetto di Syracuse. Sa come dirigerlo sul set, ne conosce il carattere e le ampie capacità recitative (...), i suoi gusti, anche culinari (non sto pensando alla placenta...). Insomma, nonostante la poca esperienza sembra essere la persona adatta per far proseguire la saga nel migliore dei modi; saga che ha ricevuto nuova linfa vitale dall'eccellente Protocollo Fantasma.


Ad accompagnare Cruse ci sarà il suo fidato gruppo di amici formato da Jeremy Renner, Simon Pegg (sempre più lanciato nel mercato a stelle e strisce) e il redivivo Ving Rhames. La gnocca del film è Rebecca Ferguson, attrice di origini svedesi, non molto nota per ora (l'abbiamo appena vista nel poco riuscito Hercules di The Rock). A giudicare da come mena, forse Stallone la vorrà insieme ai prossimi mercenari.
Che dire? Il trailer sembra buono. Tom guida come un ossesso senza casco, corre a petto nudo e decolla attaccato a un aereo come neanche Harrison Ford in Air Force One. Volete di più? Basta aspettare il 19 agosto!
Gianluca

Nessun commento:

Posta un commento