lunedì 30 settembre 2013

Machete Kills!

Nuovo trailer !





Finalmente possiamo riparlare di Machete, il nostro antieroe preferito interpretato dal roccioso Danny Trejo nato dall'omonimo fake spot realizzato da Robert Rodriguez per Grind House. Cattivo, scorretto, esasperato e “grezzo”, l'antieroe nato da quei pochi ciak si è guadagnato una pellicola tutta sua con la canonica benedizione Tarantiniana. Del resto Trejo se lo è meritato un ruolo da protagonista dopo millenni di parti da “cattivo messicano”. Dopo i fasti trash della prima pellicola, costata quanto una confezione di noccioline e latrice di ovazione in tutto l'orbe terracqueo, il pubblico ha richiesto a gran voce il ritorno del personaggio e Rodriguez non è certo uno che non ascolta i fans (anche se sta nicchiando troppo sui dettagli del prossimo Predator).
 Richiamato il cugino (Trejo è di fatto cugino di Rodriguez), il regista ha messo insieme un cast stellare per la pellicola numero due, dando alla sceneggiatura, in aggiunta al solito gusto texmez da expoitation classica, un tocco di James Bond che non guasta mai. Per coerenza il budget pare sempre fissato intorno al costo della canonica confezione di noccioline, ma noi amiamo Rodriguez anche per questo. 

Cattivo di lusso, presto al cinema anche in Expendables 3, il redivivo Mel Gibson, per il quale è stata appositamente cucita la parte di un eccentrico e potentissimo trafficante d'armi, oscuro signore di tutti i traffici illegali messicani. Il vecchio eroe di Braveheart sarà come tutti i nemici di Bond attorniato da un seguito di variegati scagnozzi e da qualche appetitosa donzella in abiti succinti. 
Di suo Machete, in missione per conto degli Usa contro Gibson, avrà le sue altrettanto succinte “machete girls” e il consueto arsenale di coltelli, lanciarazzi e amenità varie che tanto la hanno fatto amare dalle legioni di fan della prima pellicola (chi vuole di nuovo vedere il tosaerba?), compresa l'ormai celebre “budella elastica” (estrarre dal nemico e usarla nel modo più creativo, da corda per calarsi come da giavellotto). Non manca la creatività per le armi, autentico marchio di fabbrica di Rodriguez: già dal trailer in aggiunta alla ormai classica pistola fallica (già ammirata in Desperado e Dal Tramonto all'alba), possiamo ammirare le mitraglia-tette. Una citazione nagaiana? Comunque apprezziamo e ringraziamo. Nutritissimo il cast femminile, che annovera tra una Michelle Rodriguez e Sofia Vergara (che da Spy Kids è decisamente cresciuta in tett... cioè in tutti i sensi) anche un'inedita (sul grande schermo) Lady Gaga. Non ci resta che aspettare la Lucky Red per la data ufficiale di uscita nel Belpaese. Gli amanti dei B-movie sono avvisati. Machete sta tornando. 
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento