martedì 28 aprile 2015

Far EastFilm Festival 17


Dal vostro inviato Talk0...

E anche quest'anno ci siamo anche noi! E anche quest'anno ci siamo giusto un po' in ritardo, da oggi! 
La kermesse del cinema pop asiatico in quel di Udine è evento ghiottissimo che non ci vogliamo perdere, nei limiti degli impegni lavorativi. Una occasione anche per fare due salti a Cividale del Friuli per prendere i dolcetti alcolici noti come "strucchi", ma questa è altra storia.
il festival senza di noi si è aperto a palla di cannone con quello che ci piace di più e non è poco. Dopo il concerto del grande Joe Hisaragi, autore degli score dei migliori film Ghibli e di Takeshi Kitano, del resto non poteva essere tutta discesa. Venerdì 24 c'è stata quindi l'apertura con una pellicola che a maggio arriverà anche in tutti i cinema italiani by Lucky Red: il documentario sullo studio Ghibli, The Kingdom of Dream and Madness. Imperdibile e un po' amaro visto lo stato attuale dello studio di Totoro. assolutamente da recuperare, cercare la pagina Facebook di Lucky Red per sapere in quali sale sarà proiettato.


Sempre il 24 è stato portato in sala il classicone kung fu diretto da Jackie Chan un po' di anni fa, Young Master, e non è la sola delle grandi pellicole restaurate e riproposte.
E' stata poi la volta di The Dragon Blade, di cui abbiamo già parlato e credo che abbia più di una possibilità di uscire in tutte le sale. Quel film in cui si narra della battaglia tra esercito romano e cinese con Jackie Chan, Adrien Brody e John Cusack, speriamo divertente e con un mare di botte ben coreografate per la regia di Daniel Lee.


Sabato è toccato all'imperdibile Once Upon a Time in China 2 con Jet Li, pellicola alla quale il Matrix dei Wachowskii deve più di una suggestione. Successivamente altro classicone: The Wah of the Dragon con Bruce Lee.
E domenica sono piovuti altri tre film di botte. Il roboante Kung Fu Jungle di Teddy Chen, Duel of the Death di Tony Ching e Righting Wrongs di Corey Yuen. Avremmo voluto davvero esserci! Andremo di recupero sfrenato. 
Lunedì poche botte di contro. Ma oggi è martedì e ci siamo anche noi!!
A risentirci presto. Molto presto!
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento