martedì 23 giugno 2015

Le trasmissioni riprenderanno il prima possibile...



E Dynit annuncia Gurren Lagann in bly ray!! Per settembre! E speriamo per ottobre anche i due Film relativi, che amo alla follia e trovo molto duttili. Nel senso che se amate la prima parte dell'anime potete saltare la seconda e vedere il secondo film. E viceversa! Un incastro davvero strano ma riuscitissimo. E sarà la futura uscita anche l'occasione in cui parleremo di questa serie, bellissima, che fino a poco tempo fa ignoravo quanto fosse debitrice del manga Getter Robot Go (prima ancora che di Getter Robot last days) di Ken Ishikawa. Quanto debitrice? Un botto pazzesco, ma ne riparleremo a tempo debito. Questo è un postone-mischione-paraculo.
La gioia. Questo abbiamo sperimentato in questi giorni. Nel senso della totale assenza della medesima.
La ventola del portatile fa la matta, emette rumori animaleschi e sembra masticare ingranaggi. C'è tanto caldo da sfornare pizze.
Una serie di giorni lavorativi davvero pesanti ed eterni che fiaccano animo e fisico.
Sfiga imperitura, anche nelle cose più piccole.
Un momento decisamente incasinato-brutto che non ci ha permesso per una o l'altra ragione, di aggiornare la nostra paginetta stupida per troppo tempo.
I macelli permangono per lo più, ma sono in via di soluzione (autoironia) e presto, spero, torneremo assidui.
Intanto il portatile si è già spento una volta mentre scrivo queste poche righe. Speriamo che tenga...
Ma cosa potrete assaporare nei prossimi giorni?
Oltre alle "classiche" letture Bonelli (sono così indietro che per gli Orfani temo quasi un post triplo... e non per demeriti della testata), arriveranno nei prossimi giorni (ma che dico... ore!!...speriamo...) un po' di commenti su nuovi manga (come lo scemissimo /spettacolare/imperdibile Magical Girl of the End), recensioncine filmiche ed home video (Fury, Jurassic World, Insidious 3 e l'home video di Clown) e qualche chicca del fumetto d'autore (Bedlam di Spencer-Rossmo; il nuovo/ e già finito corso di Moon Knight d Ellis; uno specialino su XIII di Vance).
Incredibile. Il computer tiene!
Salviamo...
un corvo esterrefatto dal tempo assurdo che abbiamo passato dall'ultimo post su Orfani.

e infatti ecco che ricade per la seconda volta U_U
e per la terza U_U ... U_U
Temerari e increduli della tenuta di questa sessione, osiamo un po'... buttiamo giù mini-anteprime per giustificare il tempo che state perdendo su questi lidi.
Le Storie, nuovo numero. L'autore è una delle firme di Julia, il disegnatore è noto per altri "bonellidi" noti e qui fa l'ingresso nella scuderia di Tex. Probabilmente è un test per Julia. Il fumetto è intrigante, ambientazione canadese, miti e leggende, fantasmi e un po' di giallo. Il disegno è piuttosto classico, un po' retrò, ma gustoso. Ben fatto, ma le ultime trenta pagine sono troppo pasticciate per la volontà di inserire colpi di scena a ripetizione (tre di fila, troppi!!) e l'opera ne risente. Avesse avuto più pagine..
Magical Girl of the end. Un manga sugli zombie, stile Highschool of the Dead e diecimila altri epigoni usciti in questo ultimo periodo. Solo che i mostri "untori" sono delle inquietanti maghette alla Sailor Moon, che mordono gente che una volta zombificata inspiegabilmente veste completini con gonna da maghetta. E la cosa, pare folle, funziona. Disegni moooolto validi. Trama che non sai se ridere o piangere, ma con personaggi meno scontati del solito. Il primo numero è stra-consigliato quindi.
Dragonero...Vietti ci introduce a un aspetto inquietante del suo mondo fantasy, attraverso degli specchi acquistabili su e-bay, gli utenti dell'Erondar abilitati con carta prepagata possono accedere al meglio degli anime sconci nipponici...quelli in cui donnine ignude fanno sesso con esseri tentacolari. Riuscirà Dragonero a mantenersi integro? Diventeranno ciechi i fruitori dei porno interdimensionali o il loro destino è pure peggiore? Ma quanto è lollosa questa serie?
Dragonero per il sociale...i polipi con relative donne nude stanno invadendo anche i mondi fantasy...


Orfani. La prossima meta è Milano. E io godo. La serie si sta rivelando una vera sorpresa, anche grazie a dei disegnatori evocativi come Bacilieri. Sto iniziando ad affezionarmi ai ragazzini in fondo..
Molto fico in confronto-scontro tra Ringo e la Mocciosa. Una specie di trip metafisico.Davvero fico. Molto sporca e cattiva la storia con il re maiale, intrigante. E' come se in due numeri siamo passati dall'elegia dell'acciaio a quella della carne. Stimolante.


Isidious 3. Meno bello dei primi due. Ma il secondo tempo è una bomba e narra del primo incontro tra Elise, Spec e Tucker. E io amo questo trio di ghostbusters.
Fury. In pratica la versione con i tank di Training Day, peraltro opera scritta dal regista di Fury. Anche qui uomini che vivono sulla strada, con un'anima che sta marcendo e un veicolo che diventa di fatto il loro ufficio, la loro casa, la loro corazza. Così l'equipaggio di un tank, avvolto nella lamiera, arriva a formare, corpo ed anima, una specie di orco cattivo, che si aggira a dispensare morte in un mondo fangoso alla Django (quello originale). Film molto bello, ben recitato e profondo, parecchio splatter ed estremo. Unica pecca, come Training Day, che arriva con il fiato corto sul finale. Ma rimane uno spettacolo con i controfiocchi.
Jurassic World. Come Pirhana 3d. Con meno splatter. Zero poppe. E niente peni masticati (e parlo del pene del Mio amico Ultramen!!! Che scena ultra - cool che era..). Se vi è piaciuto Pirhana 3d andate a vederlo a cannone. Insomma, un b-movie, sulla linea de Lo Squalo 3. Solo che per bambini e popolato dei classici "bambini immortali" dei film di Spielberg. E credo che l'associazione mondiale "stagiste e badanti" avrà qualcosa da ridire su una certa scena "buffissima". Con capriole assurde della trama per evitare momenti spaventosi o anche solo minimamente adulti. Penso che se avete sei anni magari è il vostro film della vita. Però io mi sono divertito un sacco. Comunque. E c'è Star Lord!!! Ne parleremo.

dai,anche se mettevano due poppe in più, per me l'indomitus rex lo vendevano uguale...dannati bambini..


Clown. Produce Eli Roth l'opera prima di un regista esordiente, Jon Watts che nel prossimo futoro farà già qualcosa di grosso ( un interessante Cop Car con Kevin Bacon già accreditato al futuro Sundance Film Festival e nientemeno che il prossimo Spiderman). Un film splendidamente crudele, tra Un lupo mannaro americano a Londra (qualcosa de La Mosca) e le idiozia di Freddie Krueger. Una vera sorpresa. Se poi non sopportare i bambini odiosi che giocano on-line a giochi di guerra che per la loro età non dovrebbero giocare ...un must...
Bedlam. Si può rieducare un pazzo psicopatico alla Joker lanciando e spiaccicando su di un muro tonnellate di gattini? Questo è un fumetto davvero fuori di testa, pubblicato nella collana 100% Panini Comics, che rilegge in un modo folle il classico ambiente da Dark Knight. Moooolto splatter, volutamente disturbante, sinistramente esaltante. Tavole ruvide, sporche e cattive. Ne parleremo decisamente un po'.
Moon Knight. Di Warren Ellis. Cartonato della Marvel Italia. Con l'intero, unico, ciclo di storie. Compratelo. E punto.
XIII torna in edicola, pubblicazioni mensili a cura Mondadori Comics, tutta l'opera, con inserti della serie di "approfondimento" XIII Mistery. E'uno dei fumetti europei più popolari, copiati e stimati. Una spy story (alla Jason Bourne, si direbbe oggi)labirintica che non ha perso un grammo del suo fascino. Per chi ha sempre visto con angoscia la parete della fumetteria con i cartonati europei, costosi ed oscuri, un'occasione da non perdere. Il primo numero, da richiedere in arretrato in edicola. mi pare sia poi quasi regalato. Una buona occasione.
E poi ci sarebbe da parlare di Bloodborne, il cui articolo, scritto ad inizio maggio, si è disperso nei meandri redazionali...E'il gioco che ho giocato di più in questo anno. L'ho amato alla follia e completato nella prima run. E ancora non riesco a staccarmene, come una malattia strana. Avrei fiumi di parole da dire in proposito. Un gioco che ti fa sentire pure un po'sporco...Per me da solo vale l'acquisto di una console.
Incredibilmente, siamo arrivati fino a qui.
Parleremo di tutto questo in modo più puntale, in questi giorni.
Computer permettendo.
Se i casini si perpetreranno, qualcosa comunque qui abbiamo detto.
Un po' da paraculi.
Ora abbiamo finito,credo.
Dai, ci sentiamo... speriamo presto ^_^
Vi lasciamo con un piccolo, affettuoso e ritardatario omaggio al grande Lee. Un uomo che ha fatto davvero di tutto per farsi amare dal suo pubblico. E noi lo ricorderemo sempre. Ci mancherà un sacco...


ah, e il prossimo Spiderman avrà questa faccia.
Si dice (rumor vari) che Sony-Marvel ci racconteranno storie di quando è ancora a scuola e salteranno (meno male, sarebbe la terza volta) tutta la fase dell'acquisizione dei poteri. Il regista, come detto sopra, è quello del Clown.
lo vedete il brufolone sopra il mento? Sarà un Peter Parker perfetto!


E ci piace.
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento