martedì 9 dicembre 2014

Iron Sky: the coming race - un bel regalo di natale..



Caro Babbo Natale.
Forse ho capitolo il vero spirito del Natale, anche se ci ho messo un po'. Quest'anno non voglio regali, anzi voglio unicamente sborsare qualcosa di mio per gli altri, perché quando li vedo contenti sono forse più contento io di loro. E se alla fine del giro regali, dopo che avrò dato qualcosa anche a chi ne ha davvero bisogno, se mi avanzeranno dei soldini per una birra prima del 20 dicembre, li voglio dare pure a quei pazzi psicolabili che nel 2005 hanno realizzato quella assurdità di Iron Sky, Timo e Tero.  
I ragazzi stanno mettendo insieme le monetine per realizzare il sequel. Hanno tante idee folli ed entusiasmo, gli basta giusto una spintarella li trovi sul sito di crowdfunding  indiegogo. Il titolo del film sarà Iron Sky: the coming race.  Ti metto qui sotto pure un trailer o due per darti l'idea.
Questo l'hanno tirato fuori a novembre


e se non ti basta, ecco pure due nuove chicchine uscite in questi giorni, altri mini trailer su altri personaggi. Eccoti il primo.


e poi c'è il secondo, un capolavoro assoluto


Devono arrivare a quota 500.000 e dall'inizio di novembre ad oggi hanno racimolato 280.000. Il loro sogno sembra realizzabile e noi potremo godere di un nuovo stupidissimo, esagerato film dissacrante. Perché non contribuisci anche tu? Abbiamo sempre più bisogno di film che si prendano poco sul serio, se pure i supereroi iniziano a diventare protagonisti di film ombrosi e deprimenti sulla fine del mondo, cosa ci aspetta nel futuro? Il cinema è fatto anche (non solo, ma "anche") per staccare il cervello, prendersi una vacanza dal quotidiano. C'è troppa roba con pretese serie in giro, con altrettanta troppa gente che prende spaventosamente sul serio film che parlano di robot giganti che si picchiano. L'unico che produce autentiche cretinate (divertentissime e pieni di effetti speciali fighi, gnocca e pezzoni rock) è rimasto Bay, ma lo stanno mettendo in minoranza, perfino i giovani dileggiano i suo robot trasformabili e parlanti, non li trovano abbastanza "realistici". Diamo quindi una mano a Timo e Tero. Nazisti spaziali contro rettilani, Hitler, Sarah Palin, Putin, astronavi, dinosauri e Gesù di Nazareth che scende dalla croce alla Rambo per armarsi di mitra pesanti. Una maxi giostra fracassona e spensierata, insensata, leggera. Timo e Tero non faranno mai il capolavoro del millennio, non ci immagineremmo mai di vederli vincere un oscar, ma due grasse risate comunque te le fanno fare sempre. Vedrai che poi a natale prossimo Hitler sul T-Rex sarà richiesto più di Optimus Prime su Grimlock...


Con affetto, nel dopo sbronza. Talk0...



Non ho davvero altro da aggiungere. Come l'anno scorso per Mighty n.9, anche quest'anno sosteniamo una nuova campagna di crownfunding. In fondo è bello aiutare dei progetti interessanti, sentirsi parte di una "grande famiglia", dei piccoli imprenditori con sigaro e doppio petto. Della prima campagna mi sono un po' pentito, si sono comportati male e chiedono oggi ancora soldi su soldi per fare qualcosa che a produrla regolarmente costava una manciata di noccioline. Oggi speriamo davvero che sia diverso.
Anche in questo caso i "premi" per chi sborserà di più sono assurdi, dalla copia in dvd o blu ray si passa a essere una comparsa, un produttore ufficiale nei titoli di coda fino addirittura a essere protagonista di un effetto speciale in cui un dinosauro vi divora.  
Non sappiamo ancora se il progetto andrà in porto, sa la trama sarà all'altezza, se gli attori in palla, se gli effetti buoni, se sarà distribuito sui canali ufficiali e se se l'Italia del Rugby batterà mai la Nuova Zelanda. Ma le idee visive ci sono, così come lo stesso umorismo della prima pellicola. Per ora è tutto un mega-spottone esagerato buono per farsi qualche risata, motivo per cui abbiamo realizzato il post.  
Speriamo ne esca qualcosa di divertente, ne saremmo contenti.


In ogni caso, vi faremo sapere...
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento