martedì 8 gennaio 2013

Gundam Unicorn Vol.3


(Prima della visione. Si consiglia, data la natura oltremodo filosofica del suddetto episodio, di spostare la visione, impianto annesso, magari su una palafitta in legno cui si possa accedere solo mediante barca a remi, in quanto situata al centro di un melmoso laghetto della provincia di Saigon. Accompagnare degustazione di tè verde, da gustare in rigorosi abiti da cerimonia del tardo periodo Ming. )

Serie: Gundam Unicorn è una serie di 7 anime, 50 minuti l'uno con l'ultimo che si preannuncia di durata doppia secondo i rumor, tratta da una light novel pubblicata a puntate sulla rivista Gundam Ace, successivamnete raccolta in dieci voulmi. I fatti si svolgono nell' “Universal Century”, anno 0096 U.C.
Versione Italiana: a cura di Dynit,che fornisce anche un mini-sito sulla serie.
Bellissimo il libretto di accompagnamento al dvd o blu ray.
Formato: Dvd – Blu Ray.

Fuga da Palau. I preparativi peraltro ci erano stati presentati sui titoli di coda del vol.2. È ora di andare a vedere che cosa si nasconde nello scrigno di Laplace, ma prima indagheremo sui reali motivi del conflitto tra federazione e spazianoidi, scoprendo un quadro più complicato di quello immaginato. Avremo anche tempo di approfondire la conoscenza di Marida Cruz e del Tenente Colonnello Daguza. Non mancheranno botti ed esplosioni assortite con combattimenti spaziali multipli con almeno un paio di duelli mooolto attesi, nonché le consuete lacrime. Preparate i fazzoletti. Ora a qualcuno magari salterà in mente di vedere questo episodio subito dopo il secondo, magari preceduto dalla visione del primo in una bella maratona. Non fatelo, almeno per la prima volta. Fate invece in modo di gustarvelo singolarmente, come sempre. Gli aspetti più interessanti di questa pellicola traspaiono per me solo in riferimento a una visione attenta, magari con un paio di orette a disposizione per rifletterci su. É sempre intrattenimento, è sempre spara spara cabra cabra, ma con questo terzo episodio viene finalmente analizzato uno dei punti più belli dell'opera generale, la cosiddetta filosofia New Type. Sarebbe davvero un peccato che il tutto venisse liquidato a una visione distratta, magari dedicata più alla cura dei piedi causa giornata pesante alle spalle. Assolutamente da evitare quindi anche come passatempo ricreativo per un pomeriggio tra amici. D'altronde perché vedere Gundam con gli amici quando si può giocare a Fifa?
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento