mercoledì 16 aprile 2014

Capitan Harlock blu-ray 3d - ma che caspita di fine ha fatto??? -update 24.4.14 il film è uscito! si trova agilmente nei centri commerciali mediaworld ! Ma non mi avevano detto "estate"???

Ma dove sei!!!!?????
Questa non è una recensione, quanto un up-date sull'uscita di un blu ray 3d e allegato pippozzo.
Come tutto l'orbe terracqueo sa da mesi, il sedici, oggi, esce in home video il nuovo film dello storico pirata spaziale. Una delle principali magnificazioni della pellicola parrebbe essere il 3d, tanto decantato anche da James Cameron e che a una premiere a Venezia ha fatto esclamare a un mio socio: "Ho visto il 3d e ho pianto". Da fan di Harlock dopo aver bucato clamorosamente l'uscita nelle sale ho sperato di rifarmi almeno con l'home video. Così, in considerevole anticipo, ho cercato di prenotarmene una copia presso il mio rivenditore di fiducia. Tuttavia il mio amico una settimana dopo mi informa che la versione 3d blu ray sarebbe esclusiva di un noto sito di vendita on-line e lui in merito non può fare nulla. Mi rivolgo quindi presso questo, provo ad ordinare, mi dicono essere prodotto esaurito cui forse arriveranno comunicazioni in un futuro lontano lontano. Vabbeh, 'sta cosa della esclusiva non la sapevo, sulla rete non se ne parla, provo ad abbozzare, sperare che non sia così, cerco altrove.
Così inizio a rompere le scatole a gentilissimi e disponibili commessi.
Catena Mediaworld: alcuni giorni fa mi dicono che il blu ray 3d non è nell'infornata del 16 e ipotizzano "estate".
Messaggerie Musicali (Milano): oggi, controllano il terminale e dicono che del 3d per ora non c'è traccia, mai arrivato.
Mondadori Duomo (Milano):  sempre oggi, uguale,  prodotto assente.
Ex-Fnac (non mi ricordo ora come si chiama di Milano): sempre oggi, uguale, prodotto assente
Ricordi (Milano): sempre oggi, prodotto assente.
Ovviamente provo a vedere che dice on-line Lucky Red

https://it-it.facebook.com/lucky.red.distribuzione

Sulla pagina facebook al giorno 16 celebrano appunto l'uscita anche della versione blu ray 3d, senza fare minimo riferimento alla sua assenza nelle catene di cui sopra

http://www.luckyred.it/capitan-harlock-3d

La pagina ufficiale, in modo abbastanza oscuro, ha come immagine di sottofondo un bel "Capitan Harlock 3d", ma come prodotti esposti ha solo il dvd e il blu ray normali.
Bene. Non è morto nessuno, intendiamoci, prima o poi il prodotto dovrebbe uscire.
Può essere (entriamo nel campo delle congetture) che la Lucky Red non si aspettasse una grossa richiesta dei pezzi in 3d e ne abbia stampate poche copie, defluite poi al rivenditore on-line che ne ha richieste sempre più fino ad esaurirne. Può essere che fin dal'inizio si pensasse di posticipare l'uscita blu-ray 3d, ma allora non avrebbe senso quanto dichiarato sulla pagina facebook.
Lucky Red è una delle più meritorie case di distribuzione che abbiamo in Italia: titoli ricercati,  sempre attenta al rapporto con il pubblico, non ha mai lesinato sulla qualità dei suoi prodotti. Un editore di riferimento che crede anche nell'animazione giapponese e fa di tutto per promuoverla al cinema nei sui pezzi migliori.
A questo punto però sarebbe bello leggere un comunicato ufficiale in merito a Capitan Harlock 3d, magari con allegata una data di uscita, sia anche prevista per l'estate. Sono fiducioso di poterlo leggere quanto prima.

Update 24.4.14

Il film è disponibile in un trilone di copie presso i centri commerciali Mediaworld! Non ho ancora verificato su Milano ma dovreste trovarlo agevolmente anche lì in zona del quadrilatero modaiolo. Lucky Red ha agito in modo fulmineo con le ristampe e ne siamo eternamente grati! A prestissimo con la nostra recensione!
Talk0

6 commenti:

  1. Dovrebbe essere esclusiva di uno store, penso il solito MediaWorld.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un 'esclusiva MediaWorld ma Marco Polo Expert ed Unieuro, ma dato che la decisione riguardo l'esclusività dell'edizione Blu-ray 3D, vendibile presso queste due catene, è stata presa dopo che Amazon.it aveva già preso un tot. di preorder, si pensa che allo stesso store sia stato permesso di evadere il quantitativo di copie preordinate.

      Elimina
  2. Uscito presso i Mediaworld e pare ovunque nel mondo....certo che i commessi o chi gestisce gli ordini o chi deve spedire la merce o chi deve materialmente mettere nel computer del negozio la disponibilità della merce...possibile che nessuno sappia quello che deve arrivarti nel giro di una settimana in negozio? Mistero...

    RispondiElimina
  3. il 3d di capitan harlock l ho acquistato presso saturn è per me èun pacco dicendo 2d 3d senza avere nel menu alcuna indicazione dove sia il 3d chiedendo dove l ho acquistato mi hanno detto che bisognava cambiare le impostazioni o del lettore o del televisore nn era più semplice come tutti i 3d mettere un 3d 2d?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella dei blu ray 2d-3d ad impostazione video automatica, senza quindi una schermata ad hoc dedicata, è un po'una menata. io la risolvo facile in quanto sul telecomando del lettore ho un tasto"3d"che mi fa passare da una modalità all'altra, ma immagino non sia così per tutti.sì non costerebbe niente fare le cose più chiare...

      Elimina