martedì 1 aprile 2014

I Cavalieri dello Zodiaco: Hades Chapter

Annuncio dell'home video by Yamato Video


Era ora! Non ci si sperava più!!! Dopo una messa in onda faragginosa di poco tempo fa su Italia 1, con orari sempre ballerini e incazzatura congenita dei fan che per anni, anni, anni e anni, dalla lettura a metà dei '90 del manga by Granata Press, la attendevano, finalmente Yamato annuncia in home video, e quindi finalmente visibile come Zeus comanda, l'Hades Chapter dei Cavalieri dello Zodiaco. Non è stato facile a quanto pare, ma alla fine la casa distributrice di Milano ce l'ha fatta e ora potremo tutti godere del terzo capitolo della serie, in attesa che Kurumada (tra 10, 15 anni) finisca il capitolo quattro.
I Cavalieri in Italia sono ben oltre una passione passeggera, sono una specie di religione. Esistono di fatto due macro fazioni di fan, i fedeli al doppiaggio “storico” e i “puristi”, a sua volta divisi in sotto-fazioni di fan che amano o meno i “bronzini” o amano o meno la saga di Asgard, a sua volta divisi in “chi ama solo le armature” e “chi ama tutto di tutto”. Tutti sono a ogni modo accomunati dalla medesima passione, collezionano modellini, dvd, fumetti e alimentano un mercato che dagli anni '80 è ancora floridissimo.

Mancavano ancora all'appello in animazione home video l'esercito di Ade con le sue armature pazzesche (e immaginiamo pesantissime), twist di trama sbalorditivi come il risveglio di Douko, il sacrificio di Orfeo, il riscatto del grande Kanon, le armature bagnate dal sangue di Athena e il sacrificio finale(?) di Seiya (da come parlo dite che si capisce a che fazione appartengo? Per Thor, mi sono scoperto!). Un capitolo bellissimo per pathos e disegnato magnificamente (vi consiglio l'edizione perfect by Star Comics..e poi passate a J-Pop per la Next Dimension per il "seguito"). Certo in animazione è forse un passo o due indietro rispetto ai fasti di un tempo. Per vedere qualcosa di al passo con i tempi sui cavalieri dovremo aspettare l'estate e il nuovissimo film in 3d, ma l'atmosfera c'è sempre, lo stile di disegno è ancora valido (prima della rivoluzione-involuzione dell'Omega)le musiche originali bellissime, i cavalieri d'oro di nuovo protagonisti, l'effetto amarcord parte in automatico.
Certo Ivo De Palma dovrebbe interpretare un quattordicenne, ma lui è e sarà sempre Pegasus e io voglio sentirlo ancora e ancora, il suo timbro è tesoro Unesco e mi fa tornare bambino ad ogni "iaiiii!!". Una volta mi sono pure interessato al sito di De Palma per sapere come avere una segreteria telefonica con la sua voce. Giuro, tutto vero, forniva (non so se lo fa più..)registrazioni di voce per segreterie di aziende e privati, personalizzate e professionali. Volete mettere in luogo del solito: "sono fuori, lasciate un mesaggio dopo il bip "un: "la persona che avete chiamato è al momento occupata, lasciate un messaggio dopo il ...FULMINE DI PEGASUS!!!" Devo averla.
Mediaset l'ha programmata male, costringendoci a lottare per la visione con i pargoli che volevano vedere la Melevisione. E non c'è nulla di più spietato al mondo di un pargolo pronto al piagnisteo se gli si toglie il programma che guarda, anche se a) non ne capisce il senso e guarda solo i colori; b) gli fa pure schifo e lo vuole imporre per fregio, come a tracciare il suo territorio nella zona soggiorno-cucina. Maledetti. Non vedo l'ora quindi di spararmi(metaforicamente) Ade come occorre, ossia integralmente, strafatto di red bull, in un devastante after hour non stop di un paio di giorni (mi darò malato) a cui volente o nolente inviterò pure Gianluca. Ogni tanto me li faccio ancora d'estate gli after sulle 12 case o Asgard e vivo felice. Non credo che il pargolo a quasi quarant'anni vedrà ancora la Melevisione. spero.
Grazie Yamato!

Seguiranno i dettagli dell'edizione ma l'attesa è già fibrillante. 
Talk0

3 commenti:

  1. SEEKING GOD?

    Is it possible to seek God? Calvinists teach that none seek God. They believe God selects all who will be saved, making it an impossibility to seek HIM. Man-made doctrines are always contrary to Scripture. God's word is always, the last word.

    Acts 15:15-17 With this the words of the Prophets agree, just as it is written, 16 After theses things I will return, And I will rebuild the tabernacle of David which has fallen, And I will restore it, 17 So that the rest of mankind may seek the Lord, And all the Gentiles who are called by My name,

    Prophets of God agree that all mankind may seek the Lord; a sharp contrast to Calvinistic teaching.

    Psalm 10:4 The wicked, in the haughtiness of his countenance, does not seek Him. All his thoughts are, "There is no God."

    The wicked can seek God, however, they choose not to. Pride destroys the desire to seek God.

    Acts 17:26-27 and He made from one man every nation of mankind to live on the face of the earth, having determined their appointed times and boundaries of their habitation, 27 that they seek God, if perhaps they might grope for Him and find Him, though He is not far from each one of us;

    Mankind is to seek God. He is there for whoever is willing to find Him.

    Psalm 53:1-2 The fool has said in his heart, "There is no God.".....2 God has looked down from heaven upon the sons of men to see if there is anyone who understands, Who seeks God,

    If God selects men to be saved against their will, He would not have to look down to see who seeks Him.

    Proverbs 8:17 "I love those who love me; And those who diligently seek me will find me.

    God says diligently seek Him. Calvinists proclaim that no man can seek God. Who do you believe?

    2 Chronicles 19:3 But there is some good in you, for you have removed the Asheroth from the land and you have set your heart to seek God."

    Men need to prepare their hearts to seek God.

    Psalm 9:10 And those who know Your name will put their trust in You, For You, O Lord, have not forsaken those who seek You.

    The writer of the Psalms says God will not forsake those who seek God. Those who preach, the John Calvin view of predestination, strongly disagree.

    Matthew 6:33 But seek first His kingdom......

    Jesus says seek God's kingdom. John Calvin says men cannot seek God.

    Hebrews 11:6 ....for he who comes to God must believe that He is and that He is a rewarder of those who seek Him.

    God rewards those who seek Him.

    GOD DOES NOT ARBITRARILY FORCE MEN INTO HIS KINGDOM. MEN NEED TO SEEK GOD!

    (All Scripture quotes from:NEW AMERICAN STANDARD BIBLE)

    YOU ARE INVITED TO FOLLOW MY BLOG. http://steve-finnell.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. DIrei che il commento qui sopra sia assolutamente fuori luogo.
    Se deve predicare vada altrove e non dove si parla di un semplice cartone animato.

    RispondiElimina
  3. In effetti provo uno stato di sospensione dell'incredulità O_O
    Deve essere una follia del motore di ricerca misto al traduttore internazionale...

    RispondiElimina