venerdì 25 aprile 2014

Saint Seiya legend of the sanctuary - Il nuovo film dei Cavalieri dello Zodiaco in treddì

  

Tornano i Santi al cinema e ci tornano a fine giugno in Giappone! Non solo, viene trasposta la parte più bella di tutto l'anime, la scalata al santuario! Sapranno in due ore e con la cg riprodurre tutta l'epicità di uno dei più grandi classici dell'animazione nipponica?
No, ma quanto è figo? No dico, ma quanto cavolo
è figo? Ora stacco il poster della Fico
e appendo lui in cameretta...
Dopo il successo anche internazionale di Harlock (meritato) ecco che nuovi anime storici passano al grande schermo e al 3d! Ho sentito pareri più discordanti su questa nuova versione digitale dei classici cavalieri dello zodiaco. Io da fan cieco che colleziono tutto in merito, perfino quella cosa inconcludente dal nome “Next dimension”, non posso che chinare il capo, trovare il tutto bellissimo (anche se più in stile Kingdom Hearts che Kurumada-Araki) oltre l'inimmaginabile e apprestarmi a sganciare il grano per un numero folle di nuovi modellini myth cloth. Certo sarebbe potuto essere oltre il bellissimo, oltre l'inimmaginabile, ma io quando vedo 'sti modellini non capisco più una sega e godo. 
Il regista è Keiichi Sato, una gavetta sterminata tra Gundam e Mazinkaiser e direttore di capolavori come Wolf's Rain (e questo dovrebbe bastare alle fan dei cavalieri che si aspettano un po' di bromance), il bellissimo ma ancora inedito Karas della Tatsunoko (anch'esso con importanti parti in computer grafica), il divertente ma ancora inspiegabilmente inedito Tiger e Bunny (in pratica un gruppo di Avengers apocrifo che venderebbe come il pane in questo periodo ma che nessuno porta in Italia, ritenendolo "troppo giapponese"...vero Cavazzoni?...). Lo studio è interno alla Toei Animation, produce quel marpione di Kurumada, le musiche sono sempre del grande Seiji “Pegasus Fantasy” Yokoyama. La voce di Athena sarà della solita idol gnappetta e slanciata quanto Cristina D'avena, al secolo Ayaka Sasaki del gruppo Momoiro Clover Z, che probabilmente come uso in Nipponia nella versione home video commenterà un film di cui non sa nulla.
 
Atena è interpretata da 'sto cesso
Ancora non si conoscono dettagli su una possibile distribuzione italiana, ma fossi nei panni della Lucky Red e volessi replicare il successo del film sul pirata spaziale mi affretterei: In questo caso la concorrenza di Dynit e Yamato, nonché di Medusa Cinema (so che molti lo aspettano con sigla classica rabberciata da immagini della pellicola, stracensurato e alle 6.40 di una domenica di ottobre su Italia 1..buongustai!)credo si farà sentire. Pronti per riascoltare Ivo De Palma tuonare “fulmine di Pegasus”? O forse è giunto il momento per qualcuno di organizzare per l'estate quel famoso viaggio a Tokyo troppo a lungo rimandato e vedere in anteprima la pellicola?
Vi lascio con una delle scene più calienti della saga (in spagnolo che fa più sangue), appaganti per il gentil sesso, ricordando loro che dietro la nuova pellicola c'è comunque il tizio di Wolf Rain e cose simili potrebbero riproporsi al cinema. Cosa non faccio per vendere due o tre biglietti extra e permettere ad un fan di andare al cinma con la morosa...A letto i bambini!



Hai mai sentito il cosmo dentro di te? 
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento