lunedì 31 dicembre 2012

L'uomo con i pugni di ferro


Rza del Wu-Tang Clan (da antologia la track list del film Ghost dog come la track dell'anime, purtroppo da noi ancora inedito, Afro Samurai) è una leggenda della musica e, come già fece Rob Zombie, si appresta a diventare leggenda del cinema. Questo film è solo il primo di tre: seguiranno nel 2013 No man's land, che non so se è il remake del famoso film-della-mina, imdb tace, e poi nel 2014 una sua personale reinterpretazione di Genghis Khan. Non poteva che essere, questo Uomo con i pugni di ferro, un film di arti marziali e, a sentire i nomi coinvolti, un grade film di arti marziali. Produce Tarantino, scrive Rza insieme a Eli Roth.
Ecco la foto per Talk0
Nel cast oltre allo stesso Rza figurano sua maestà Russel Crowe, Rick Yune, già visto nel fico Ninja Assassin e come cattivo nel primo Fast'n'furious, e la bellissima Lucy Liu. Ma non è finita, è presente anche il roccioso westler Dave Batista, la bellissima Jamie Chung di Sucker Punch (la ragazza orientale alla guida del mech corazzato), Cung Le (che vedremo presto anche in The Grandmasters di Wong Kar-Wai con Tony Leung – qui il grande Tony farà Ip Man! Sì Ip Man!! Sì, il maestro di Bruce Lee che in “Ip Man” è stato interpretato dal mitico Donnie Yen!!! Ma, non potevano richiamare Donnie Yen?? Perchè non hanno chiamato Donnie Yen? Pare che il mitico Donnie Yen si sia stufato di interpretare Ip Man dopo che, a seguito del successo della prima e della seconda pellicola, avevano pianificato anche Ip Man 3 e 4 e il crossover Ip Man contro la falena Mothra... Cosa ci siamo persi...), Byron Mann (che avrete visto in seimila telefilm e doppia in originale Tian Zhao in Call of Duty Black Ops 2... come, non lo giocate il inglese?) la topona Zhu Zhu (di cui spero Gianluca trovi una gigantografia), Chia Hui Liu (che interpretava Pai Mei in Kill Bill vol.2), Pam Grier (Sì, quella di Jackie Brown e Fantasmi da Marte e migliaia di film fichissimi anni 70).

Trama: della gente si frantuma le ossa in modo pittoresco. Serve altro? C'è anche un contesto fantasy, con vagonate di effetti speciali. E poi si picchiano. Fidatevi, per certi film non serve davvero altro, solo splendide coreografie di lotta insensata. Ne uscirete felici. Garantito.
Come sempre da noi arriva tutto dopo, la pellicola è del 2012 e in terra italica approderà a fine febbraio. Un bel trailer? Un bel trailer....

Manca ancora troppo a febbraio. Interessante comunque il discorso del potere attraverso il sesso...
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento