giovedì 18 giugno 2020

Train to Busan 2, primo trailer



Uno dei film horror a tema Zombie più sorprendenti degli ultimi tempi è di sicuro Train to Busan del regista coreano Yeon Sang-ho. Dopo una carriera dedicata all'animazione, con pellicole pregiate e molto forti come The king of pigs, Sang-ho con Train to Busan, da noi nel catalogo Midnight Factory dopo il grande successo in patria e al Far East Festival di Udine, passa a dirigere attori in carne ed ossa, non prima di regalarci un film prequel animato di 90 minuti (un mega contenuto extra della versione home video anche da noi). È uno zombie Movie dai toni fortemente sociali, dove i "contagiati" nascono tra le fasce più povere e dimenticate della popolazione coreana, ma possiede anche una forte cifra action oltre a saper infondere la giusta paura. Ci aspettavano un sequel ed eccolo finalmente arrivare con questo trailer




L'atmosfera è ancora più romeriana e la testa vaga ovviamente verso il masterpiece La terra dei morti viventi. Incrociamo le dita e speriamo che le promesse del trailer si realizzino. 
Talk0

P.S.Presto arriverà anche la nostra recensione di Train to Busan, un recupero doveroso a cui, in tempi di cinema chiusi, non possiamo più sottrarci. Se c'è un mondo cinematografico che in questa quarantena ci sentiamo di esplorare, è proprio quello orientale, forte dell'alta reperibilità in streaming di molte perle di cui non abbiamo ancora trattato nel blog.

Nessun commento:

Posta un commento