venerdì 21 febbraio 2014

Guardians of the Galaxy



Ci siamo. Il trailer di "Guardians of Galaxy" è finalmente disponibile. E Marvel come sempre fa le cose in grande: super cast per la decima pellicola ed effettoni speciali sempre più vicini allo stato dell'arte. Tra i protagonisti ritroveremo anche Benicio Del Toro, già intravisto nel finale di "Thor 2" (dopo i titoli di coda) nei panni del Collezionista. La trama ruoterà attorno a Peter Quill (Chris Pratt, giovane attore lanciato da Everwood e prossimo protagonista anche del quarto capitolo di Jurassic Park), avventuriero reo di aver rubato una fantomatica sfera su cui aveva posato gli occhi il potente e terribile Ronan l'Accusatore (Lee Pace, appena visto nei panni dell'ennesimo elfo stronzo nel dittico de l'Hobbit). 
A questo punto il nostro eroe dovrà allearsi con personaggi alieni molto particolari, tra cui un procione parlante (con la voce del grandissimo Bradley Cooper), un albero umanoide (con la voce di Vin Diesel, spero molto lontano dai Barbalberi di Tolkien), la gnocchissima e verde Gamora (Zoe Saldana, altri commenti sono inutili) e tale Drax il distruttore (il wrestler Dave Bautista). A completare il cast troviamo anche la mitica Glenn Close, John C. Reilly e Djimon Hounsou. Dirige James Gunn, il che non è propriamente una garanzia, in quanto il ragazzo (con passato di attore-sceneggiatore e regista Troma), ha alle spalle giusto l'horror "Slither" e un frammento dell'abominevole "Comic Movie", tra l'altro uno dei peggiori, quello con il gatto (o cane, ho rimosso grazie al cielo) a cartoni animati, episodio che chiudeva un film orrendo nel peggiore dei modi, ovvero lasciando lo spettatore col ricordo di dieci interminabili minuti di noia/tristezza/disgusto/voglia di bruciare il biglietto del cinema su un altare sacrificale per purificare la propria anima. 
L'attesa è comunque alta, l'uscita è fissata per il primo agosto, ma in Italia dovremo aspettare ottobre prima di ammirare il gioiellino di casa Marvel. Per avere ulteriori informazioni circa i personaggi o la trama chiedere a Talk0, l'esperto del settore... 
Gianluca

Nessun commento:

Posta un commento