venerdì 1 febbraio 2013

The last Stand


L'ultima sfida


Torna Schwarzenegger al cinema in un classico film action anni '80. La spalla dell'eroe è lo stralunato Johnny “Jackass” Knoxville, che da sempre considero una variante di Jim Carrey poco sfruttata da Hollywood. Il buon Arnold è lo sceriffo, il resto della trama lo rimando a dopo la visione, ma non credo che salvo appunto “Arnold è lo sceriffo” si componga di più di cinque o sei righe di testo. Quello che conta è lo spirito duro e puro degli action che furono, corpi maciullati e battutacce pesanti. Ah, quanto mi manca Commando! Quanto mi manca il periodo in cui i film d'azione li facevano solo gli attori di film d'azione! Voce di un uomo che grida nel deserto: “dove sei finito Don "The Dragon" Wilson?”
Jee-woon Kim è il regista de Il Buono il matto e il cattivo. Chi ha visto la suddetta pellicola sa quanto sia bravo nel gestire scene d'azione con sparatorie e abbondante uso di effetti speciali. Da quando ho rivisto Arnold ne “I mercenari” mi sono accorto di quanto mi sia mancato in questi anni. Per questa pellicola forse nessuno griderà al miracolo, ma io sono deciso ad entrare in sala con un sacco di pop-corn gigante e una coca ghiacciata. È tutta salute.
Ma c'è anche una notizia bomba a corredo di questo post e viene direttamente dal tour promozionale di questa pellicola. È già stato annunciato che Schwarzy sarà Re Conan, film che riprenderà il personaggio da dove è stato lasciato al termine della prima pellicola, ignorando la seconda e sbattendosene del reboot con Mamoa: si presenta già un piatto gustoso. La vera novità è invece Terminator 5. Sì, si farà Terminator 5. Immagino che in egual misura ci sia gente felice e gente che impreca. Inutile dire che appena ne sapremo qualcosa, vi faremo sapere. 
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento