mercoledì 26 ottobre 2016

Sausage party - in uscita il 31 ottobre!


Insomma, questo potrebbe essere anche il secondo tempo di questo spot...


Solo che gli M&M's sono creature evolute, almeno in parte, lo sanno il loro destino, sono consapevoli che l'unica via è nella sopravvivenza, nella fuga dall'uomo. Invece le salsicce non lo sanno, immaginano un incontro con nuovi amici che saranno pronti a coccolarli, si fanno un filmino mentale come in Toy Story, accennano pure dei siparietti musicali e alla fine accade questo. L'incubo. Come in Hostel, come in Texas Chainsaw massacre, Cannibal Holocaust e Green Inferno. Se non peggio. Riusciranno a scappare? Ci avevano già pensato quei geni di Peter Lord e Nick Park con le loro Galline in Fuga, giocando con le suggestioni cinematografiche dei war movie e prison movie, tra  La Grande Fuga e Papillon. Solo che quelle erano galline, la fuga era in una pindarica ricerca del volo a loro proibito da madre natura. Qui siamo alla personificazione di tutti i prodotti da banco alimentare, tutti con una propria identità e aspetto carino, vogliono "colpirci tutti" nel senso di colpa, non solo i carnivori ma anche vegetariani o vegani: tutti dobbiamo democraticamente provare un senso di colpa per ciò che mangiamo. Gli autori di questo film puntano a farci estinguere per eccesso di empatia col cibo, con qualunque cibo! Chi sono questi geni del male?


Seth Rogen, James Franco, Jonah Hill, Danny McBride e in genere l'intera pletora dei ragazzacci di Superbad - This is the End, ancora sotto egida Sony nonostante il terremoto The Interview, che se ne vengono fuori con questo scorretto e già spiscioso cartone animato, uscito nelle sale USA in piena estate e per noi il 31 ottobre (stando a Imdb). Questa pellicola è la loro ultima, sempre amabile, impresa da sboccacciati geni del male dell'intrattenimento, un horror splatter animato che in più già immagino farcito del loro tipico slang dai contenuti gioiosamente sessuali e parolacceschi. Insomma un vero incubo per il distributore cinematografico italiano medio, che già se l'è fatta sotto a portare nelle sale Il libro della vita prodotto da Del Toro o il Krampus in periodo natalizio... figurati questo Sausage Party! Mi immagino la prima serata, perfetta in mezzo al ponte vacanziero, piena di bimbi pronti ad assistere a un "gemello" di Piovono Polpette... 
Io non vedo l'ora di vederlo. Rogen e soci sanno essere cretini, scorretti e socialmente utili oltre ogni immaginazioni, in una gara infinita contro il Frat Pack di Ferrell e Stiller, una gara per definire i nuovi limiti espressivi della commedia americana.  
Dal trailer sembra una trovata geniale. Bisogna vedere se avrà la forza di reggere per una ottantina di minuti, aspetto che per ora, per me, è riuscito solo a This is the end. Speriamo bene! 

Talk0

2 commenti:

  1. Ecco, il trailer già sembra far vedere tutto... quindi mi aspetto chissà quali altre cose.
    Idea GENIALE, lo vedrò sicuramente!!

    Moz-

    RispondiElimina
  2. L'hai poi visto? Io purtroppo no e credo che dovrò recuperarlo in dvd!

    RispondiElimina