domenica 31 gennaio 2016

Suicide squad - un trailer bello!



Va bene, mi hanno convinto, il biglietto per il film lo prendo.
Saranno stati i Queen. Quanto tempo era che non sentivo i Queen in un trailer? Wayne's World?  Esiste forse un accompagnamento sonoro più Figo? Difficile...
Sarà stato vedere in azione il Joker di Leto e vedergli fare "cose da Joker". Quelle cose che fa il pazzerello cartaceo non così cattivo come i tragici (pur bellissimi) anarchici shakespeariani del grande schermo. Sarà il sorriso della bellissima e magnetica Margot Robbie, di cui ho un poster dai tempi di Wolfs of Wall Street. Sarà stato il ricordo del Fury di Ayer, che qui torna sceneggiatore e regista, ancora impresso nella testa con il suo umorismo caustico, le relazioni interpersonali brutali quanto cameratesche, il grado di cattiveria splatter extra large. 


E' l'uomo giusto. Sarà la voglia di rivedere Will Smith in un ruolo bello super/action dopo eoni, dopo Hancock, pure qui cazzuto e un po' dolente. Sarà un po' la curiosità di ritrovare il da me troppo spernacchiato Kinnanan, che nel nuovo Robocop alla fine, almeno lui, non era neanche così male. Ma soprattutto da queste poche scene si evince che il tono, lo stile del film, c'è tutto e riesce a essere quello giusto, sopra le righe, colorato e dissacrante. Un tono grafico che lo distingue, lontano dal troppo epicismo dei cine comics DC degli ultimi tempi e per questo chilometri più vicino a quello che sono di fatto i fumetti della Suicide Squad, delle divertenti, ironiche ed eccessive tamarrate. E poi con tutto il freddo di questi giorni non vedo davvero l'ora che arrivi l'estate. 
Talk0

3 commenti: