giovedì 3 settembre 2015

Pay the ghost - il trailer del nuovo horror con Nicolas Cage!!


Halloween. L'occasione ideale per stare insieme e divertirsi con la famiglia e gli amici. Così Mike Lawford (Nick Cage), vestito da Elvis - torero - cowboy da rodeo si mette sulle spalle il piccolo Charlie (Jack Fulton), vestito da pirata, salutano mamma Kristen (Sara Wayne Callies - odiatissima petulante moglie di Rick in The Walking Dead) e se ne vanno alla parata cittadina. Tra scheletri, diavoli e streghe c'è un mostro che fa più paura di tutti, il nuovo parrucchino di Nicolas Cage. Un gatto morto gellato portato come i peggio mafiosi di Brooklyn, solo che incredibilmente piccolo ed aerodinamico. Mike su gira un attimo, appoggia il figlio in terra e due secondi dopo lo ha già perso. Ricerche a vuoto, matrimonio a pezzi, passa un anno, invano. E' sempre Halloween, un anno dopo, la festa in cui i morti fanno visita ai vivi. E Charlie ricompare davanti a Mike, uguale a come lo aveva lasciato, vestito da pirata con la benda sull'occhio. Solo che non fa più parte del mondo dei vivi, è qui solo in visita.


Nuovo thriller sovrannaturale per Nick Cage. Un genere che a volte gli riesce bene e a volte no. Ricordate The wicker man?


Questo trailer è un capolavoro e il suo autore un genio, cambiando la colonna sonora ha trasformato un horror in commedia. E funziona pure meglio!! Andate a coprirlo di like, che se li merita tutti!
Questa volta speriamo comunque che l'effetto finale non sia così involontariamente comico. Il regista è quello di molte puntate del serial carcerario Oz e della bella miniserie Houdini con Adrien Brody, Uli Edel.
La produzione è della Voltage Pictures, la casa che ha finanziato The Hurt Locker e Dallas Buyers Club.
Il direttore della fotografia, Sharone Meir, ha già curato il fantastico Whiplash per la Blumhouse e già da questo trailer si nota quanto sia accattivante qui il suo lavoro; colori esautorati, neri profondi, arancioni vividi, un vero spettacolo, dall'impatto più favolistico che orrorifico. La sceneggiatura sembra interessante, un mystery che diventa un viaggio agli inferi stile Orfeo ed Euridice, ma declinato nei rapporti padre-figlio.
La musica è di Joseph LoDuca, da sempre nella squadra di Sam Raimi, dai tempi dell'Armata delle tenebre fino all'ultimo Spartacus della Starz e naturalmente arruolato per Ash vs Evil Dead. Uno che di temi tenebrosi se ne intende.
L'autore della novella da cui il film è tratto, Tim Lebbon, ha vinto un Bram Stoker Award e uno Scribe Award, qualsiasi valore detto premi possano avere non pare male. Ha lavorato a 30 giorni di buio, scrivendo la versione a romanzo del film (che a sua volta era tratto da un fumetto come ben sapete... O no? Forse dovrei parlarvi prima o poi di Steve Niles...).
Insomma le carte buone ci sono, il trailer è il primo con Nick Cage, dopo quasi un'era geologica, che mi fa venire la voglia di andare a vedere un suo film al cinema. Sta tutto a te Nick! Lo sai che ti amiamo, che sei sempre nelle nostre preghiere per un film decente e che presto organizzeremo un Nick Cage Day! Dacci dentro!! Anche se visto che è uscito il trailer immagino tu lo abbia già fatto, e alla grande! In America uscirà, guarda un po', ad Halloween. In Italia pure o forse o no o un anno dopo in dvd. Con Nick di recente non si sa mai... Ma vogliamo crederci per una volta! Ci hai convinto! Vedremo il tuo film! E poi ovviamente vi faremo sapere. 
Talk0
N.b. Intanto Cage arriverà in sala -dvd con un film in cui sfoggia anche questo parrucchino...


Molto Christoper Walken style... Sarà un film cazzuto!

Nessun commento:

Posta un commento