giovedì 18 aprile 2013

Percy Jackson: Sea of Monsters

(Percy Jackson e il mare di mostri)

Gli dei esistono e i loro figli vanno a scuola. Il loro insegnante è un nudo e peloso Pierce Brosnan, ma grazie a Dio non in questa seconda pellicola.
Quando Columbus abbandonò la saga di Harry Potter mi dispiacque un po'. Ho sempre adorato Columbus e non c'è Natale che passi senza riguardare Schwarzenegger impersonare Turbo Man. Quando seppi del suo coinvolgimento nell'adattamento della saga di Percy Jackson, seguii da vicino la lavorazione, mi impossessai dei libri, che trovaì discretamente gradevoli, mi procurai la pellicola in dvd. Percy Jackson: il ladro di fulmini usciva misteriosamente quasi in contemporanea con un altro blockbuster a tema epico, Scontro tra Titani, riproponendo perfino alcune interpretazioni mitologiche comuni. Io guardo felice entrambe le pellicole perchè dove ci sono mostri digitali trovo la gioia interiore, ma ricordo che il 3d dei Titani era qualcosa di orripilante. Tuttavia niente mi avrebbe preparato alla visione di Pierce Brosnan centauro: l'attore più bolso dell'universo in nude look peloso ed equino. Qualcosa di così orrendamente e consapevolmente ricercato da meritarsi un premio a sé per il trash. Per il resto il film era pure piuttosto buono, la trama era avvincente, anche se qua e là sembrava tagliuzzata, un seguito più che auspicabile, giusto per andare sicuri su un buon cast e buona professionalità tecnica. 

Da notare come Alexandra Daddario sia cresciuta estremamente bene e oggi si dedichi anche ai ruoli di scream queen in Non aprite quella porta 3d. Poi il buio. Columbus scompare, passano gli anni, il nuovo regista scelto è noto per Hotel Bau e Diario di una schiappa. Tuttavia il cast è riconfermato per il nuovo capitolo e viene aggiunto al gruppo il grande Nathan – Castle, Firefly – Fillion, cosa che per me vale da sola il biglietto. Gli effetti non sembrano niente male. Il target è comunque ricercato nei confronti degli spettatori più giovani. Vi faremo sapere. 
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento