venerdì 30 luglio 2021

Ghostbusters afterlife: il trailer

 


Allora: reazione a caldo. 

C’è aria di guardia di porta e mastro di chiavi... speriamo non sia solo materiale copia-incolla in salsa Strangers Things del primo film. Le “brutte inclinazioni” potrebbero essere dietro l’angolo... ma voglio essere positivo, non guardare da quella parte, almeno per ora. 

A ogni nuovo trailer poi mi viene un piccolo brivido (wow la battuta finale di Ray nel negozio dell’occulto!!!)  e credo che stiano andando nella direzione giusta, che è un po’ quella dei film di IT. Paura e divertimento messi bene insieme, in una cornice amarcord. Ora comprendo che ci sono anche persone a cui i film di IT non è che siano piaciuti “di brutto”, aspetto di cui bisogna tenere ugualmente conto. Come non posso negare che c’è Paul Rudd, pure in una deliziosa scenetta con gli omini di mashmallow, che in Friends faceva quel personaggio insignificante in modo molesto. Nonostante Ant Man, non riesco a farmelo piacere come attore... ma pure di questo non voglio occuparmi adesso.

Per lo meno vedo di nuovo in un film dei Ghostbusters (per quanto siamo solo nel trailer) dei fantasmi che “fanno paura”. Creature da affrontare sì con l’ironia, tra una smerdata verde e un “pigliala”, ma anche creature da trattare con la dovuta riverenza e timore. Con tutta quell’epica del confronto tra “uomini e dei” che il film “delle ghostbusters” aveva dimenticato esistesse. Come fosse solo una roba di balletti e luci colorate. Come se i fantasmi non fossero più “spiriti” ma oggetti da videogame da distruggere... mamma mia, anche solo a ripensare a quel film sul piano della rappresentazione e uso dei fantasmi mi viene da vomitare... ma non voglio ora pensare a quello, voglio prenderla con filosofia e positiva a attesa.  

È un “buon inizio” questo nuovo trailer e quindi in attesa del debutto in sala di novembre, mi sento appagato. Speriamo bene e che non si debbano incrociare i flussi. 

Talk0

Nessun commento:

Posta un commento