venerdì 30 dicembre 2016

Gundam Thunderbolt - annunciata la seconda stagione con il primo teaser


Mentre aspettiamo con gioia l'arrivo in Italia, grazie a Dynit e addirittura al cinema,  di "December Sky", il film che assembla e completa la prima "stagione" degli ONA del magnifico Gundam Thunderbolt, ecco arrivare a sorpresa la bomba. La seconda serie ONA sta arrivando e la storia è pronta a continuare così come sulle pagine del fumetto di Otagaki, Hayate e Tomino (ovviamente!), edito in Italia da Star Comics. Gundam Thunderbolt, come abbiamo già avuto modo di dire più indietro nel blog, è puro orgasmo visivo (merito dello stesso cast artistico di Unicorn) unito a una trama tagliente e spietata, supportata da musiche così magistrali e protagoniste della scena che possiamo a tutti gli effetti parlare del "Fantasia di Gundam". 


Si potrebbe malignamente dire che il film in qualche modo abbia già detto tutto sulla relazione guerreggiante tra il pilota della federazione Io Fleming e il Living Dead di Zion Daryl Lorenz. Si potrebbe dire che questo in fondo è un secondo giro di shots a base di Gumpla modificati, un "more the same" extralusso. Ma io una nuova razione di cannonate tra mobile suits supportate da musica Jazz e nostalgia rock me lo faccio ancora volentieri. Chissà se nel frattempo il buon vecchio Char della serie Gundam Origins riuscirà a impiantare sul suo Zaku 2 cremesi il corno della "Cometa Rossa". Chissà se Dynit alla fine, presa per sfinimento, si arrenderà al fatto di doverci portare in Italiano i blu ray di 8Th MS. Intanto incrociamo le dita sulla stagione 2 di Thunderbolt e aspettiamo fiduciosi la prossima primavera, quando finalmente inizierà a catalizzare l'attenzione di tutti i Gundam-maniaci del Web. 
Sieg Zion. 

Talk0

P.S. Ma voi attendete maggiormente di vedere in azione l'Atlas o lo Zeong? Se continuo a guardare questo trailer rischio di far partire un ordine da Amazon ..
P.P.S. Ho scoperto che in molti chiamano Gundam Thunderbolt  "Gundam Bebop" e trovo l'omaggio molto carino e appropriato.
P.P.P.S. Il livello di nerditudine di questo post è ben oltre il livello di guardia, mi copro di ceci.

Nessun commento:

Posta un commento