venerdì 19 agosto 2016

Da Batman v Superman a Suicide Squad ... La storia si ripete...




Esattamente come canta Shirley Bassey...


- ieri, Batman v Superman: Arrivavano le recensioni dei critici in anteprima e il film veniva giudicato male.
I fan, che non avevano ancora visto il film nelle sale, si scagliavano contro la stampa tutta: sicuramente corrotta, insensibile e non composta da professionisti del settore ma da raccomandati imbucati. 
Qualcuno ventila che ci sarà una edizione estesa del film che sistemerà le cose, della durata di mezz'ora. 
Il film esce nelle sale, fa un bell'incasso ma divide un po' il pubblico. I fan dicono che chi non apprezza il film è corrotto, insensibile e non uno spettatore professionista del settore ma un raccomandato imbucato.
Esce la versione estesa di Batman v Superman, che in effetti migliora la resa generale della pellicola ma la rende se mai possibile ancora più noiosa. Warner Bros, in un eccesso di altruismo, allega questa versione, unicamente in blu ray e non prevista in dvd, al box o con il blu ray 3D o con il disco per il nuovo formato 4 K. Ovviamente e democraticamente questa versione estesa si può vedere con un lettore blu ray base che non abbia né il 3D né il 4k. Per i fan la versione estesa di Batman v Superman piscia in testa a Quarto Potere di Orson Wells.


- oggi, Suicide Squad: 
Arrivavano le recensioni dei critici in anteprima e il film veniva giudicato male.
I fan, che non avevano ancora visto il film nelle sale, si scagliavano contro la stampa tutta: sicuramente corrotta, insensibile e non composta da professionisti del settore ma da raccomandati imbucati. Questa volta, per fare qualcosa di originale, chiedono la chiusura di Rotten Tomatoes, uno dei più grandi aggregatori al mondo di critica cinematografica e non, di esperti e non, che si trova in rete. Tipo chiedere la chiusura di tutti i quotidiani italiani che hanno dato due pallini all'ultimo film di De Sica.
Qualcuno ventila che ci sarà una edizione estesa del film che sistemerà le cose, piena di scene con il Joker, il personaggio più noto e amato dal pubblico...
(mettete voi il resto)
Talk0

3 commenti:

  1. I fan mi piacciono sempre meno... Oggi preferisco farmi chiamare "simpatizzante" di qualcosa che mi piace. Mai "fan"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Marco Grande Arbitro, vedo del puro genio nella tua volontà di definirti"simpatizzante"in luogo di fan. hai ragione e per me un mondo con più simpatizzanti e meno fan sarebbe un posto migliore. se mai in futuro vorrai farne un movimento culturale, mi avrai di certo come sostenitore :)

      Elimina