mercoledì 6 aprile 2016

The BFG - il primo trailer del gigante gentile di Spielberg


Ok, magari sono io che non conosco la storia e penso male...


E sto ancora pensano male!! Non riesco a smettere!!! Sta di fatto che è una storia conosciutissima nei paesi anglosassoni, scritta dal tizio della Fabbrica di Cioccolato, il libro c'è pure in italiano.


E' edito da Salani, costerà quindi un botto, ma si trova e a questo punto io lo cerco pure in libreria. 
Alla fine a me non era nemmeno dispiaciuto Il cacciatore di giganti di Singer, nonostante fosse spaventoso, anche se non per i giganti che mangiavano le persone, più per  per la pettinatura del protagonista direi...


Una pettinatura spaventosa. Non ci ho dormito per delle notti... Ma torniamo al punto, affrontiamo di petto il problema. Io vedo questo trailer e penso a Christmas Carols di Zemekis. E si compone un enorme: "No, dai!!"nella mia testa. Perché Spielberg deve farmi film del genere? Cioè, non dico che non potrà essere un film galattico, ma perché, cavolo, non fa più le pellicole che mi piacevano anche solo "a pensarle", al punto che quando pensavo a Spielberg avevo una erezione? Cioè, quest'uomo ha fatto Incontri Ravvicinati, Lo Squalo, Indiana Jones, A.I. , Salvate il soldato Ryan, Il colore viola, Minority Report, Munich, Schindler's List, ci metto per ricordi di infanzia pure Hook e anche Tin Tin (sapete che Jurassic Park non lo sopporto). Poi vabbeh, ha fatto Amistad, quello "del cavallo", la brutta recita delle medie che è stato Lincoln (se vi è piaciuto non ve ne farò certo una colpa, ma è di un retorico vomitevole) la palla delle spie e la robetta dell'aeroporto con Tom Hanks. Nel mezzo cose carine, ok, ma quest'uomo ha degli "alti" così vertiginosi che vorrei sempre vederlo lassù, sulle nuvole, a elargire film che vorrei vedere e che non rientrano molto (e spero di sbagliarmi) nell'ottica di questo Gigante Gentile che già sembra cosparso di melassa (la stessa melassa di Hook, sia chiaro) solo dalla fotografia. Ma non doveva prima girarmi un film pazzesco su una città piena di robot (roba che avevo già comprato i biglietti della prevendita "ieri" per una uscita del 2022)?


Cioè, anche solo la copertina del libro da cui si trarrà il film è una figata!
E se Robopocalype è "uscito dai radar" (insieme a Tin Tin 2, sembra...), il buon Spielberg ha pure in programma un altro film tratto da un libro molto più nelle mie corde...


Ma dobbiamo pupparci il Gigante Gentile. Che magari sarà fichissimo, eh!!! Vabbeh... Di cosa parla questo libro a prima vista non di nostro interesse e già immaginiamo invaso dei piccoli, mostruosi, bambini Spielberghiani?

Cioè, magari sono io che vedo male le cose e non riesco a fare la sospensione dell'immaginazione giusta... In fondo parliamo di un gigante gentile che vuole bene a una bambina.
Ok, la chiudo qui, speriamo sia carino ; )  
Ho messo pure lo smile con l'occhiolino che fa "ggiovane" e privo di preconcetti retrogradi... ; )
Talk0

3 commenti:

  1. Solo ora ci faccio caso... The BFG sarà il primo film di Spielberg per Disney. Wow!

    RispondiElimina
  2. Non riesco ad essere cattivo con Spielberg, il GGG era il mio libro film preferito da bambino ed ancora oggi adoro Roald Dahl... :)

    RispondiElimina
  3. @Michele tieni presente che il mio collega odia i bambini nei film, quindi non fa testo ;)

    RispondiElimina