lunedì 15 febbraio 2016

One punch man: finalmente arriverà in blu ray e in edizione specialissima a.k.a. "Cavazzoni sganciace 'na porno-lusso-limited-deluxe-gift-superplus-edition!


Prendo spunto dalla recente intervista a Carlo Cavazzoni di Dynit concessa all'eccelso sito Comicus.it, per sfogare con la fantasia i sogni bagnati del fan collezionista estremo, un mostro autolesionista risvegliatosi in me dopo troppi anni di tepore. Il buon Cavazzoni parlava nell'articolo della possibilità di riservare alla versione home video di One Punch Man un trattamento similare a quello riservato all'home video de L'attacco dei Giganti. Non un cofanetto o due con tutta la saga (che per una dozzina di episodi totali un cofanetto solo sarebbe stato "la morte sua"), ma uscite più snelle e "fighette", così fighette da bullarsi con chi non ce le ha e magari aspetta una successiva "barbone edition" che forse non arriverà mai. I Giganti stavano comodi in 6 uscite da quattro episodi circa l'una, con confezione che si apriva strana, con "doppia copertina", con quella sopra trasparente tipo serigrafata sulla plastica (ammazza che pressapochismo descrittivo il mio...). Girovagando pigramente sui motori di ricerca, becco subito a che edizione fa riferimento il Cavazzoni, che in effetti pare una replica del trattamento riservato ai Giganti.


Ai bordi c'è la serigrafia (o cacchio sarà mai) plasticosa che riproduce il muro "rotto dal pugno". Poi la plastica si toglie dall'alto verso il basso o viceversa e allora...


Ecco la sotto-cover, che probabilmente si aprirà pure lei strana, tipo origami, a fiore "brutto" con dentro il blu ray, magari pure il dvd, magari pure un bel libricino colorato, figurine e roba traslucida. Peraltro questa versione sgamata in rete sembra contenere pure la colonna sonora (o forse no, che scrivo alle 2 di notte di un mercoledì e non mi va di sbattermi troppo...).


Il cofanetto poi dovrebbe essere tipo così nel suo insieme:
Certo che però sarebbe figo esagerare un po'di più. In fondo Dynit nella super collection del primi film de L'attacco dei giganti presentava, oltre a un un turbine di carta colorata, anche una bella maglietta taglia L unisex (strettina, a fare i pignoli). Puella Magi Madoka Magica, anche lei di 12 episodi circa, fu divisa in tre mega-box con tanta carta e pupazzini Nendroid superdeformed, uno in ogni confezione, rappresentanti tre delle cinque protagoniste. E la mia perversione mi ha fatto a lungo desiderare le due mancanti e ci rimasi malissimo quando nei box extra - lusso dei film legati alla serie non trovai il pupazzume assente... E un po' piansi. E come dimenticare la Figma di Black Rock Shooter, la figure della super-patata-definitiva protagonista dell'anime (che a me non era nemmeno dispiaciuto), la cosa in assoluto più figa di tutta la serie? Insomma Dynit le chicche ce le ha date negli anni, perché non dovrebbe mettercene un po' pure in One Punch Man? Tanto per dire, Nendroid della serie ce ne sono tanto di Saitama quanto di Cyborg


Magari ce ne sono pure altri, ma già questi due sarebbero figherrimi, non trovate? So che li volete già sopra il televisore, al posto della foto delle nozze a Venezia, per la gioia eterna di vostra moglie. E che dire di una bella maglietta?

Sobria, un po' minimal, con Saitama che pare Charlie Brown e quindi non vi bolla a indossarla  come un nerdaccio terminale, ma come un new-chic-post-nerdista. Bazinga per tutti. Certo che la maglietta è una strategia già usata. Si potrebbe pensare a un paio di scarpe a tema.

Rigorosamente mono taglia, 44 per tutti. Che tanto bastano due calzettoni pesanti e se camminare dritti non dovreste uccidervi. Ma avete visto quanto "spaccano"? Sono definitive!!! Certo che si può osare ancora di più, che ne dite del berrettino di lana di Saitama per andare a sciare?


Raffinato, elegante, farete un figurone con i colleghi e se vorrete organizzare rapine in banca farete spisciare i ragazzi alle casse! Ma so che di può fare di più, Dynit può darci oltre a tutto questo qualcosa di più. Che ne dite di un set di uova decorate con la faccia di Saitama?


Si potrebbe vendere un timbrino per le uova oppure organizzare una convenzione con le maggiori catene distributrici italiane per fornire in ogni supermercato uova-Saitama da richiedere previo coupon inserito nella super collection di One Punch Man... No, forse è più pratico il timbrino... però il piatto di Saitama in ceramica?

Lo so, è irrinunciabile. Ci sarebbero poi anche i robi da appendere alla cartella, i copri cellulari, spillette metalliche varie, ma niente per me spaccherebbe di più del costume di Saitama per il vostro gatto.

E ci sono in giro pure cuscini, punchingball, guanti da cucina rossi da Saitama. Forse per metterci dentro tutto quello che vorremmo servirebbe un po' di spazio e un packaging adeguato!


Certo dove la stipiamo tutta questa roba poi? Ma non ci perdiamo in piccolezze, da veri fan, ci penseremo dopo. 
Talk0
E per i primi dieci preordini , dita personalizzate di uno stagista Dynit raffiguranti Saitama!


Nessun commento:

Posta un commento