martedì 9 febbraio 2016

Leconseguenze "giocattoli"!!!


Mancava una finestra sul nerdismo più hard core, uno sguardo inquietantemente serio sul pupazzume. E siccome siamo in ritardissimo con le recensioni bonelli ho pensato: ma sì, dai, perché no? Naturalmente nessuno confesserà mai in pubblico se sarà mai in possesso di questi memorabilia e quanto follemente ci ha speso sopra. Ciò che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas. 
Oggi comunque vi presentiamo questi cosi. Sono dei prototipi ma credo rimarranno abbastanza fedeli anche sul mercato.
Non sappiamo ancora cosa sarà questo film,  ma io da piccino ne avevo una fraccata di pupazzume dei Ghost Busters e vedere questo aggeggi un po' mi commuove. Ricordo che ogni modellino era venduto oltre che con allegato zaino protonico, munito di buffo fantasmino in plastica monocolore tipo exogini. E un giorno i fantasmini li hanno pure messi "stile sorpresine" nelle confezioni di Nesquik!! Mi ricordo che c'era pure una serie con i pupazzi dei Ghost Busters che con il tasto "spaccimme@" tipo Big Jim si esibivano in facce spaventate strabuzzando gli occhi. Ovviamente c'era tutta una serie dedicata ai fantasmi e il mio preferito era senza dubbio lui


Un giocatore da football che rivelava la sua natura spiritica dal... Deretano...
Non era male comunque nemmeno il mostro - cesso


Peccato che non ce l'ho mai avuto come non ho mai avuto il più bello di tutti, il pupazzone... Che costava un botto e mezzo...


Ma ce ne erano tanti, il postino, il netturbino, l'uomo lupo, la vecchietta. Tutti in qualche modo inquietanti e in qualche modo buffi. Tutti pronti ad essere buttati giù dagli uomini in grigio con i loro zaini protonici (il "raggio" era uno "spaghetto" che si poteva girare veloce dando effetto del laser). Ed eccoci quindi qui, al giorni d'oggi, con le nuove eroine in grigio-rosa. E voglio crederci, tanto, che il film sarà bellissimo, anche se con ogni fibra del mio essere tutto mi dice di no. In fondo queste pupazzette non sono niente male... Speriamo. 
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento