sabato 24 ottobre 2015

Scouts guide to the zombie apocalypse - Scouts vs Zombies

Il trailer del film che in America guarderanno ad Halloween...


Ben, Carter e Augie sono fieri scout in un momento storico in cui non è esattamente la cosa più figa del mondo. A scuola non cuccano molto e sono visti come alieni tristi, ma la cosa peggiore è che purtroppo per loro si trovano anche nel preoccupante momento di apice della loro esplosione ormonale. Coperti di brufoli e con bava alla bocca, ma non dimenticandosi mai del codice "gentleman" dei lupetti, i nostri, naturalmente imbrigliati "in eterno" nelle sacre divise di ordinanza del corpo scout composte da braghette corte, medagliette sulla camiciola e foularino, si trovano costantemente a caccia di tette e culi, pronti a incassare una eterna striscia di due di picche. Alla fine giungono gioiosi in un locale notturno per riuscire in modo veloce e indolore ad assaporare il Sacro Graal della pubertà, ma il destino ce l'ha con loro e di colpo i tre scout si ritrovano al centro di una invasione zombie. Riusciranno con il loro alto rigore morale e con le loro tecniche scout per la sopravvivenza estrema a salvarsi dai mangiatori di cervelli? Riusciranno se non a trombare a sedurre qualche procace donzella, magari quella mega bionda "final girl" armata pesante che il caso gli ha fatto incontrare?


Mentre in America spopola il film di Piccoli Brividi con un ritrovato Jack Black, tutti aspettano Halloween per trovare in sala qualcosa per i "più grandicelli ma non troppo", questo film scorretto, esagerato, splatteroso e un po' scorreggione fatto proprio per farsi qualche grassa risata e divertirsi per un'oretta e mezza. Gli zombie in salsa comica (come del resto oggi in "tutte le salse"... Ma non voglio divagare) funzionano sempre e sempre riempie le sale l'umorismo con deviazione sexy, declinato dai tempi di Porkys a Project X passando per American Pie. 
Ben è interpretato da Tye Sheridan, che avremmo dovuto vedere a fianco di Nicholas  Cage in Joe se avessimo mai visto Joe... Scusaci Nick, rimedieremo presto. Carter da Logan Miller, di cui abbiamo volontariamente saltato un filmetto sulle rock band e a dare corpo ad Augie c'è quel bel facciotto paffutello di Joey Morgan, che ci ricorda tanto tanto il mitico Chuck dei Goonies, esordiente e già interessantissimo. La bionda sventola armata pesante è invece Sarah Doumont, che abbiamo già visto nel simpatico Don Jon. La regia è di quel simpaticone di Christopher Landon, sceneggiatore storico della saga Paranormal Activity dal capitolo 2 e dietro alla macchina da presa per il suo spin off Il Segnato. Il nostro qui si occupa anche della sceneggiatura mitigando la sua indole tetra con l'ausilio di alcuni sceneggiatori di College Roadtrip, un film comico del 2009, a me totalmente misconosciuto e con protagonista Martin Lawrence (doppio "wow"...).
Sarà un nuovo Benvenuti a Zombieland o un nuovo Zombeavers? Ma in fondo chissenefrega, tra splatter e poppe troveremo comunque una scusa per vederlo e per farvi sapere la nostra.
Non sappiamo di preciso quando arriverà da noi ma siamo contenti comunque del fatto che sia uscito. La sceneggiatura erano almeno cinque anni che passava da un tavolino all'altro di Hollywood e la sola idea che magari non avremmo mai potuto vedere un film in cui degli scout affrontano degli zombie era troppo triste per essere vera. 
Talk0

P.s. E poi avete visto nel trailer la scena supercool al supermercato che grida Dal tramonto all'alba?

2 commenti:

  1. Gli Zombie a me hanno stufato, ma il trailer di questo film è davvero incalzante e divertente. :-)

    RispondiElimina
  2. Penso sia una minchiatona divertente!

    RispondiElimina