lunedì 12 ottobre 2015

Orgoglio e pregiudizio zombie - il primo trailer!


Lo aspettavamo da quando è stato annunciato Abramo Lincoln Cacciatore di Vampiri (bello ma quanto sarebbe stato più bello con Liam Neeson protagonista..) e ora anche il libro "Orgoglio e Pregiudizio Zombie" , sempre di quel geniaccio di Seth Grahame, Smith si appresta ad arrivare nelle sale. Un libro, assolutamente splatter e assolutamente scorretto, che prendeva il classico di Jane Austen (che più o meno tutti siamo stati costretti a leggere a scuola e solo in sei ricordano) e ne coglieva al cento per cento la carica più nascosta (parecchio nascosta ) e sovversiva .
Il regista Burr Steers ha in curriculum il simpatico 17 again e Charlie St.Cloud (che non ricordo), entrambi con protagonista Zack Efron, e serie tv come Weeds, Big Love (che non ho esattamente amato) e L World. Il buon Burr è anche sceneggiatore e in passato ha scritto una commedia con Kate Hudson e Matthew McConaughey, il mieloso e deprimente Come farsi lasciare in dieci giorni, e torna a scrivere per questa nuova pellicola zombesca, schedulata per ora per un 2016 generico.
Il cast è ricchissimo e schiera la bellissima Cenerentola "live Disney" Lili James come l'ugualmente corvo "live Disney" di Maleficent, Sam Riley. Inoltre comprende  lo stralunato e tenero Doctor Who "Eleven" Matt Smith e ben due "Lannister" dal Trono di Spade, il gigantesco Charles Dance e la stupenda e sempre cattivissima (ma qui non so, magari no) Lena Headey.


Da segnalare anche il bello ma attore canissimo in Jupiter Ascending Douglas Booth, che speriamo nella pellicola muoia subito e male, prima di recitare peggio. Ma no dai, speriamo che ci diventi di colpo l'attore del secolo. Ma forse stiamo mentendo .
Cosa c'è di meglio per prepararsi alla visione di uno zombie movie se non tornare a spolverare un libro "di scuola" che abbiamo subito odiato e dimenticato perché impostoci mentre volevamo fare delle vacanze? Potremmo per una volta leggerlo e magari restare piacevolmente sorpresi di quanto una "roba da donne" possa in realtà piacere anche a rudi maschiacci. Del resto se a Grahame Smith è riuscito in miracolo di farci appassionare a Lincoln, cosa che non è riuscita a Spielberg, chissà mai che non ci venga il colpo di fulmine per Jane Austen. Potrebbe essere pure un occasione per capire di più le ragazze che amano queste letture. Del resto in Animal House di Landis il massimo per la confraternita più scassata del college era proprio andare a tampinare le ragazze della scuola privata Jane Austen.
Insomma siamo curiosi di vedere questa pellicola, sperando che sia bella divertente, sgangherata e con la giusta punta romantica. Del resto agli zombie piace mangiare i cuori. 
Il buon Gianluca intanto è a caccia del romanzo di Grahame Smith... Presto una recensione con comparazione dell'originale della Austin. Forse.
Seguiremo con interesse i futuri sviluppi di questa pellicola. 
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento