domenica 3 settembre 2017

Star Wars news


Tre mesi e mezzo. Un centinaio di giorni e saremo tutti seduti al cinema a gustarci episodio VIII. Io e Talk0, perlomeno, saremo in tribuna Vip, posti centrali, sala 1. Popcorn e cocacola... no, distraggono! Tutti pronti insomma, per il nuovo, entusiasmante ottavo episodio della saga del buon George. Ottavo episodio di cui però scarseggiano le notizie e il cui unico trailer ormai risale al periodo pasquale. Dateci ci più! Nell'attesa cosa fare? Cercare notizie in rete e immaginarci i millemila progetti che Lucas e Disney hanno in serbo per noi. Ormai tutti sappiamo che lo spinoff su Han Solo è passato nella sapienti mani di Ron Howard, una certezza per la buona realizzazione del lungometraggio (anche se sarei stato davvero curioso di vedere il nostro mercenario preferito diretto dalla strana coppia Miller/Lord, geniacci assoluti della comicità). Ormai quasi tutti sanno che il successivo spinoff sarà su Obi-Wan-Kenobi, altro personaggio iconico della saga. E qui si sprecano i rumors... quanto sarebbe figo rivedere Ewan Mcgregor? Avrebbe anche l'età perfetta per poter esplorare gli anni tra episodio III e IV. E Samuel L. Jackson tornerà alla carica sostenendo che Mace Windu non è morto? Chissà... e lo spinoff su Boba Fett? Accantonato? Probabilmente dipenderà dagli incassi di tutti gli altri progetti (come se possano mai essere bassi...). Intanto Imdb fissa una data: 15 dicembre 2018, pilot di Star Wars: Underworld, serie tv con protagonista proprio Boba. Che sia la volta buona anche per questo progetto, chiuso in un cassetto da ormai troppo tempo?
Ma a noi malati di Star Wars cosa rimane in mano di concreto? Noi vogliamo di più dei rumors... vogliamo vedere, ascoltare, toccare! Beh la Lego ci mette del suo...


Un nuovo Millenium Falcon, non grande, enorme! Il più dettagliato mai realizzato, oltre 2000 pezzi in più rispetto a quello del 2007. Oltre ai dettagli c'è di più? Ovvio! Le minifigures di episodio V, VI e VII, il doppio radar per passare da una configurazione all'altra e la scala perfetta con le minifigures. Prezzo? La "modica" cifra di 800 euro. Ok, respirate e cominciate a risparmiare venti euro al mese per i prossimi anni, e tenete conto che avrete bisogno anche di una stanza in cui metterlo!

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di rivedere il buon Ewan nuovamente nei panni del maestro Jedi più iconico della saga, con le sue 6 presenze (e mezzo contando che ha prestato la voce nel 7 anche se non accreditato).
    Intanto, alla vista di questi giocattoli sale ancora di più il desiderio che facciano un film alla Wallace&Gromit coi mattoncini dedicati alla saga Lucasiana (vero che esistono i cortometraggi in cgi, anche con i mattoncini, ma la versione stop motion sarebbe decisamente migliore).

    Zorbas

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scelta di Ewan sarebbe azzeccata sotto tutti i punti di vista! Uno stop motion lo vedrei davvero volentieri!

      Elimina