martedì 14 giugno 2016

Monster trucks - Primo trailer... Ma questa roba arriverà in Italia?



Ok, dietro ci sono i tipi dell'Era Glaciale e quello non mi sembra il Grave Digger o Superman... L'interprete è Lucas Till, che oltre ad aver interpretato Havoc nei recenti X-Men... oh mio dio, sarà il prossimo McGuyver!!!!!! Oltre a McGuyver... Cioè, vi rendete conto?!!! McGuyver!!! Quest'uomo sarà McGuyver!!!!! Cacchio, il prossimo McGuyver!!!! Ok, ora prendo un calmante; oltre a Till c'è anche Jane Levy, che  era nel remake di Albarez de La Casa, e ben due mostri sacri usciti fuori ora da un vortice spazio- temporale. Perché non mi spiego altrimenti la loro assenza prolungata dal cinema... Anzi no, guardando in rete roba ne fanno, ma non esce in genere dai cestoni dei film Direct to video di un'ipercoop dell'Ohio, figurati arrivare in Italia. I due mostri sacri in questione sono Rob Lowe, che oramai vive di comparsate, e  Danny Glover, che se era "troppo vecchio" nell'86 per "certe stronzate" giuro non so cosa ci faccia qui... Forse il mutuo da pagare? Intanto apprendo da IMDB che ha girato, tipo ieri, e quindi "esiste" , un Death Race 4!! Ma non è pazzesco??!!  E recita con il nuovo McGuyver!!!  Bel colpo Danny!!! Ma torniamo al trailer.
Ci sta la provincia depressa americana stile Hazzard, con bifolchi e corse pazze per salvare la terra del nonno dall'ipoteca o giù di lì. Ci stanno dei mostri nel sottosuolo. Sono "pallaformi", tutti gommosi, poliposi, con gli occhioni e tenerelli e amano correre contorcendosi orribilmente dentro gli ingranaggi di macchine-mostro senza una ragione specifica. Cioè capito il gioco di parole? Le "auto-mostro" o "Monster-Trucks"? Auto... Più... mostro? Sì, lo so, gli americani a giochi di parole sono sottili; l'importante è che ci sia il prossimo McGuyver comunque. Il resto è tutto contorno.


Io ho appena visto il trailer... che dire? E' colorato, gli effetti sembrano carini, la trama già da ora pare inesistente. Credo ce ne dimenticheremo tutti fino a che arriverà fortunosamente in un cestone dell'ipercoop a noi più vicina, a fianco al mucchio di dvd di Pilates, "costruisco un dinosauro con la carta", "Spartacus - la versione noiosa del National Geographic Channel senza sangue e tette",  Zombie 2 di Fulci e al film "L'uomo dell'anno" con Beppe Convertini. 
Potrebbe essere Free Willy incontra il Maggiolino Tutto matto... Come faceva la canzone di Free Willy?



Ok, fesserie a parte, se avessi 6 anni questo sarebbe il film del 2017 che più aspetterei al mondo. Anzi no, escono i Transformers nel 2017 e pure il nuovo King Kong... Ok, il secondo o terzo film dell'anno 2017 se avessi sei anni. Forse. No, direi starebbe comunque un bel po' dietro.
Chris Wedge è (dicevamo mezz'ora fa)  un militante dello studio di animazione 3D Blue Sky, il tizio che ha diretto il primo Era Glaciale, Epic (quello tipo Arthur e i minime ma con i ninja), Robots (quelli con Dj Francesco. Non si sa perché, ancora oggi). Ha anche scritto la sceneggiatura di Epic e non era affatto male. Il team di sceneggiatori qui coinvolto in Monster Trucks è responsabile invece di Kung Fu Panda per lo più, ma ce ne sta uno, Derek Connolly (il cui nome ora scrivo e sottolineo in rosso  nell'agendina) che ha lavorato a Jurassic Word e sarà sui prossimi Kong: Skull Island, Pacific Rim 2 e Star Wars IX. Non oso immagine chi doppierà la macchina mostro da noi. Spero davvero che non parli.
Ok, cosa stavo facendo? Ah, si'!! Cercare notizie su McGuyver!
Talk0

Nessun commento:

Posta un commento