venerdì 13 settembre 2013

Pompeii

Ma perchè con due “i” poi? Sti ammericani.. comunque lo pronunciano Poppei e già mi immagino la parodia hard. Primo trailer!


Lo schiavo Milo (Kit Harington, già visto né Il trono d spade, dove interpreta Jon Snow) e una pollastra altolocata pompeana di nome Cassia (Emily Browning, già vista in Sucker Punch... e con l'occasione invito i maschietti a non vedere troppo Sucker Punch, che rischiano di rimanere ciechi...) si innamorano. Di lì a poco il Vesuvio erutta e arrivano gli effetti speciali. Ok, di sicuro succederà nel mentre anche qualcosa di altro, tipo un amico che arriva da fuori per salvarli. Lotte di gladiatori, lava, inseguimenti, lava, casti bacetti, lava, barconi a remi più rapidi di motoscafi, lava.

P.T. Anderson è un nome che qui su “le conseguenze” amiamo alla follia. A lui dobbiamo indiscussi capolavori quali Mortal Kombat, la saga di Resident Evil, lo spacconissimo Death Race, il cazzaro I tre moschettieri, lo stra-cazzaro Alien vs Predator e il bellissimo e sottovalutato Punto di non ritorno. Che vi devo dire? Abbiamo gusti un po' sofisticati... Tutto il genere umano poi invidia Anderson per la relazione con la sua musa, Milla Jovovich, qualcosa di paragonabile sono alla coppia Federico Fellini - Giulietta Masina (sì, sì. Oggi sono un po' alticcio). In attesa di girare Resident Evil 6, pellicola che tutti i nerd invocano (?), ecco che il nostro decide di dare una sterzata al suo testosteronico curriculum da regista action per virare sul dramma storico. Conoscendo la spiccata sensibilità del regista sarà un incrocio tra il telefilm Spartacus e un film di Emmerich. Spettacolo! Titanic, ciupa. 
Talk0

2 commenti:

  1. Ti dico solo che amo I tre moschettieri (il libro di Dumas) e non ho mai avuto il coraggio di vedere quel film XD

    RispondiElimina
  2. Diciamo che Anderson è un tantino di nicchia... :)

    RispondiElimina