tag:blogger.com,1999:blog-2526526798324328830.post5472180356485230394..comments2024-03-12T19:29:47.407+01:00Comments on Le Conseguenze Del Troppo Tempo Libero: Dragon Dogma: Dark ArisenGianlucahttp://www.blogger.com/profile/00602109087102085539noreply@blogger.comBlogger11125tag:blogger.com,1999:blog-2526526798324328830.post-14780585097685460792015-04-07T19:54:14.611+02:002015-04-07T19:54:14.611+02:00Questa non la sapevo. Ma dov'è che si trova l&...Questa non la sapevo. Ma dov'è che si trova l'anello del veterano? L'unico avversario ce non sono riuscito ad uccidere è la Mietitrice. Ho provato di tutto ma non riuscivo a toglierli energia, mentre lei in pochi minuti mi uccideva tutte le pedine, costringendomi a fuggire. Comunque ho letto dell'annuncio ufficiale del seguito di Dragons Dogma, e ovviamente non vedo l'ora di poterlo giocare, sopratutto dopo la (mia) delusione totale di Dark Souls II, un gioco che ho trovato esageratamente troppo difficile e macchinoso nei comandi, tanto da costringermi ad abbandonarlo. MarcelloAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2526526798324328830.post-20364908355600052712015-01-15T19:23:15.386+01:002015-01-15T19:23:15.386+01:00non male, anche perchè si bypassa il porblema &quo...non male, anche perchè si bypassa il porblema "sopravvivenza pedine" ^_^ Talk0Paolo "Talk0"https://www.blogger.com/profile/16521827395486590370noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2526526798324328830.post-20402100339011518362015-01-12T17:02:44.485+01:002015-01-12T17:02:44.485+01:00Senza pedine se ne ottengono circa 300000 mila con...Senza pedine se ne ottengono circa 300000 mila con l'anello che raddoppia I punti circa 600000 non male eh? XD filippo<br />Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2526526798324328830.post-3532909962925352662015-01-12T16:34:33.672+01:002015-01-12T16:34:33.672+01:00Senz'altro un gioco davvero piacevole. Nel gam...Senz'altro un gioco davvero piacevole. Nel game plus o extra game davvero ottimo per aumentare velocemente il livello :) per esempio uccidendo ripetutamente il drago primordiale e utilizzando l'anello del veterano si ottiene piú di 300000 punti esperienza :).filippoAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2526526798324328830.post-13831905452518061982014-09-21T13:04:30.850+02:002014-09-21T13:04:30.850+02:00Se è vero che faccio parte di un club esclusivo al...Se è vero che faccio parte di un club esclusivo allora vuol dire che i miei vecchi pollici sono ancora competitivi! Nell'attesa dell'arrivo di Dark Souls 2 sono rientrato per la terza volta nell'isola. Ora ho addirittura l'ambizione di uccidere la mietitrice e recuperare tutti e 13 gli oggetti maledetti (componenti di armatura e armi). Chissà se nei cantieri di Capcom stanno lavorando ad un seguito.. nel frattempo reimbarchiamoci in "Nerabisso 3 la venedetta" e poi Dark Souls 2!<br />MarcelloAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2526526798324328830.post-27244791032195422042014-09-10T22:56:07.685+02:002014-09-10T22:56:07.685+02:00Forse le migliori "pedine intelligenti"c...Forse le migliori "pedine intelligenti"che ho provato sono quelle di Final Fantasy XII. Le gestiovi come volevi ed erano uno spasso, Però erano così letati e attente che in pratica ad un certo punto il gioco lo facevano loro da sole : D <br />Tornando a Dragon's Dogma. I giappi sono sadici ; D mi ricordo quando ho affrontato la Ruby Weapon in Final Fantasy VII, mi ricordo "Tutti"i giochi Altus, mi ricordo Vagrant Story...Volevano che Nerabisso fosse hard-hard core e così hanno fatto. Finire queste sfide, come portare a termine Nerabisso, significa fare parte di un club esclusivo e da quanto mi racconti ti faccio i complimenti per essere diventato uno dei membri ; )<br /> ho un amico della "vecchia guardia"che da quando ha la play ha giocato praticamente solo a 3 giochi. Demon's Souls, dark solus e dark souls 2. Giochi che tra l'altro lui non ha nemmeno giocato on-line per ora! Sono giochi difficili ma anche incredibilmente appaganti, se ti fai prendere dall'atmosfera davvero sono in grado di stregare. peraltro una volta che riesci a dominare il gioco non avrai più brutte sorprese e riuscirai ad abbattere boss apparentemente impossibili anche al primo tentativo. Basta essere accorti, imparare dagli errori e ricordarsi, sempre, di non cercare di affrontare insieme più di due nemici, fossero anche degli scoiattoli volanti. Se hai finito Dragon Dogma e ti è piaciuto per me la serie Souls dovrebbe piacerti tanto come atmosfera che come meccaniche ; D Talk0Paolo "Talk0"https://www.blogger.com/profile/16521827395486590370noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2526526798324328830.post-38800365619441061262014-09-10T14:30:16.014+02:002014-09-10T14:30:16.014+02:00Io comunque ho concluso che questa ignoranza concl...Io comunque ho concluso che questa ignoranza conclamata è voluta. E' impossibile che un difetto così macroscopico non sia stato preso in considerazione o segnalato dai vari tester prima del lancio. E' stato ideato così per rendere l'espansione ancora più difficile, costringendo il giocatore oltre che a combattere come un forsennato anche a soccorrere di continuo le pedine. Se fossero state programmate al pari degli avversari, la difficoltà si sarebbe per logica abbassata, cosa che in casa Capcom evidentemente non volevano (e qui ho letto degli articoli riferiti a proporre una sfida difficile come nei due Dark Souls, che dopo D.D. sarei anche tenato di giocare). Dragon Dogma rimane comunque un buon titolo, con l'avventura principale divertente, difficile quanto basta e appassionante. Nell'isola del Nerabisso invece puoi davvero mettere alla prova la tua capacità di sopravvivenza a livello estremo, e lo capisci fin dal primo scontro con i lupi. MarcelloAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2526526798324328830.post-30929006116754009862014-09-09T00:43:08.467+02:002014-09-09T00:43:08.467+02:00Vero! un ottimo consiglio!
Impersonare il mago si...Vero! un ottimo consiglio!<br /> Impersonare il mago significa vivere di stenti dall'inizio alla fine di molti giochi di ruolo : )<br />Le pedine "intelligenti"sono per me uno dei peggiori stress dei giochi di ruolo moderni "action"...a sbattersi si riesce a gestirle in qualche modo (in Dragon Dogma lasciavo tutti nelle retrovie, impersonando naturalmente un mostro nel corpo a corpo) ma io rimpiango sempre i giochi con azione a turni. I magi "intelligenti"poi sono una rovina..in Dragon Age mi hanno fatto letteralmente impazzire (sì, potevo stoppare l'azione e gestirli singolarmente, ma con la play mi veniva troppo un casino..).<br />In White Knight Chronicles era pure peggio, alla fine per non morire di continuo avevo reso praticamente tutti i personaggio dei guerrieri! <br />C'è da dire che comunque all'inizio di Dragon Dogma le pedine aiutano parecchio. Peccato, cme dici tu, che sul finale sia tutta un'altra storia : D Talk0Paolo "Talk0"https://www.blogger.com/profile/16521827395486590370noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2526526798324328830.post-34688238626294686542014-09-08T03:38:15.265+02:002014-09-08T03:38:15.265+02:00Incredibilmente sono riuscito anch'io a finire...Incredibilmente sono riuscito anch'io a finire quel benedetto Nerabisso. Nonostante il mostro finale sia stato meno impegnativo di quello che mi sarei aspettato, rimango dell'opinione che aumentare la sfida alzando solo il livello degli avversari a dismisura, lasciando inalterata quella delle pedine, non è proprio la soluzione migliore. Un consiglio a chi vuole tentare di finirlo.. evitate nella maniera più assoluta di giocarlo come mago o stregone, sono abilità che vanno bene solo per l'avventura a Gransys. Io ho provato prima come stregone e me la sono data a gambe levate, poi e ho riprovato come distruttore, e ci sono riuscito. Con i maghi anche i mostri più insignificanti diventano un problema. MarcelloAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2526526798324328830.post-26186175869056111682014-09-07T00:12:38.525+02:002014-09-07T00:12:38.525+02:00Ciao! In effetti ai tempi del Commodore si arrivav...Ciao! In effetti ai tempi del Commodore si arrivava a livelli di difficoltà folli..e talvolta capitava che i livelli avanzati fossero caratterizzati pure da una grafica dozzinale con lo spirito di "tanto non ci arriveranno mai.." : )<br />Su Ps3 c'è un po' di pop-up, hai ragione, ma onestamente non mi ha dato troppo fastidio in ragione del numero di elementi che il motore muove su schermo con una fuidità abbastanza accettabile. Diciamo che ci passo sopra in virtù dei tanti pregi del pordotto, ma è in effetti una carenza che hai fatto bene a segnalare.<br />Sì, Nerabisso è tostissimo : D I giapponesi amano le sfide epiche impossibili al limite della pazzia umana. Conosco gente che l'ha finito, ma che ci ha messo davvero mooooolto tempo, usando per lo più tecniche sulla distanza. Sì, hanno decisamente esagerato con la sfida : )Paolo "Talk0"https://www.blogger.com/profile/16521827395486590370noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2526526798324328830.post-19693028560814588512014-09-06T03:04:33.392+02:002014-09-06T03:04:33.392+02:00Concordo in buona parte con quanto hai scritto, an...Concordo in buona parte con quanto hai scritto, anche se nella realtà hai omesso due difetti, uno dei quali di livello tecnico (mi riferisco alla versione per PS3, non so se anche per la XBOX360 ne sia afflitta), mentre l'altro è da imputare esclusivamente ai programmatori del gioco.<br /><br />A livello tecnico ho letto sempre molti elogi alla grafica, che sarà anche bella ma che negli spazi aperti soffre di (non sono sicuro che il termine tecnico si corretto) pop-up, cioè che molti oggetti/avversari compaiono solo quando ci si avvicina molto. Graficamente è proprio un pugno nell'occhio.<br /><br />A livello di programmazione invece considero l'isola del Nerabisso troppo difficile rispetto a tutto il resto del gioco. E' una bella espansione venduta anche ad un prezzo interessante, ma la curva di difficoltà è completamente sbilanciata. I produttori consigliano di addentrarsi nell'isola dal livello 50, ma anche a livello 100, armati come non mai, troppo spesso c'è da impazzire. Che l'avventura non sia una passeggiata mi può andare bene, così aumenta la sfida e la longevità, ma vedere avversari di media categoria che sono in grado di ucciderti con un solo colpo, o che invece di combattere si è costretti a correre a destra e a sinistra per far rivivere le pedine "intelligenti" che crepano in continuazione.. con i dovuti aggiustamenti sembra di essere ritornati ai tempi del Commodore 64, dove i programmatori creavano, per questioni che oggi sono inconcepibili, dei livelli impossibili da superare, così uno comprava la cassetta del gioco con scritto "100 livelli", ma il 60° non lo potevi superare, tanto il mercato dei videogames era ancora allo stadio embrionale e di certo non andavi dal giornalaio a lamentarti che il gioco si impallava. MarcelloAnonymousnoreply@blogger.com